Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Arte e Cultura

Pistoia : TARA DEGL’INNOCENTI… NELL’IMMENSITA’

Pistoia : TARA DEGL’INNOCENTI… NELL’IMMENSITA’
Pubblicato il 27 Maggio 2016
da pattino.
Italia, Toscana
X facebook telegram mail whatsapp

Nella stupenda Piazza Della Resistenza (O piazza d’Armi per i pistoiesi) a Pistoia città toscana capitale della Cultura per il 2017…. il nostro topreporter MARCO BARTOLOMEI ha intervistato in esclusiva una delle più belle ed importanti voci del panorama rock e blues italiano : la fiorentina TARA DEGL’INNOCENTI. Migliore Interprete Italiana di Janis Joplin” Così definita dalla stampa Italiana e Svizzera Tara Degl’ Innocenti è la cantante e fondatrice della band The Rose …L’ultimo lavoro importante che ha fatto e di cui ci parla oggi é racchiuso in un Cd che riveste un importanza speciale per la partecipazione di un grande artista , compositore ed interprete della canzone italiana : DON BACKY.
La promessa che ci fa : LA PUBBLICAZIONE IN ESCLUSIVA DEL VIDEO SU QUESTA PIATTAFORMA!!!
Dalla pagina facebook dell’artista toscana leggiamo:
Il Disco si chiama “Con l’Anima Fuori” è interamente in lingua Italiana, seppur sarebbe stato più semplice e adatto alla mia voce l’Inglese ma io VOGLIO CHE MI CAPIATE TUTTI SUBITO e per questo ho scelto il nostro linguaggio. Solo un brano è in Inglese, un Swing dal titolo ” Sorry Son”
Un’Autobiografia, tutto riferito a me o a persone che fanno parte della mia Vita, nessuna invenzione, tutto vero e reale DAL PRIMO BRANO ALL’ULTIMO.
Vi presento i titoli delle canzoni che ho cambiato 20.000 volte a seconda del Mood della giornata, e vi presento anche la mia squadra stupenda senza la quale non sarebbe stato possibile nulla.
– La maggior parte della parte compositiva è opera delle mani e dell’anima di Federico Baracchino alla chitarra e al basso del Remake del Brano L’Immensità.
– Lore Lord Tirinnanzi chitarra, arrangiamento finale dei testi di alcune canzoni, e autore del testo di: “L’Inganno dei sensi”. Anche le melodie del brano sono sue e di Federico Baracchino
– Al basso Janko Giovannini
– Alla batteria questi 3 signori: Donald Renda Gabriele Mastroianni mentre è stato affidato alle pelli e alle bacchette di Marco Confetti il swing ” Sorry Son”
– Synth, Organo e Tastiere Mister Giacomo Parretti autore del brano ” Bastardo di un Rock’n Roll
– La Grande voce maschile che canta al mio fianco nel brano ” Perchè” è quella del mio Amico Andrea Ranfa al quale ho affidato interamente il testo, arrangiato poi da Lorenzo Tirinnanzi
– Mixaggio finale, arrangiamenti finali distribuzione Maximilian Parolisi studio Mother’s Eye Studio – Carpi Modena
– Parte grafica, Visual, cura dell’immagine tutto nelle mani di Fugi Ama il cui vero nome è Tamara Pellegrini

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Arte e Cultura

mostra altro
Giuseppe Cossentino firma un nuovo traguardo: lo sceneggiatore, regista e scrittore di successo è ufficialmente un giornalista italiano
25 Giugno 2026
LunedìLùMiere calicidicinema agli Agostiniani di Lecce
24 Giugno 2026
Il Grand Prix Storico di Roma 2026 celebra il Made in Italy tra istituzioni, eleganza e passione per i motori.
24 Giugno 2026
Grande Concerto d'erba di Renato Centonze trova casa a Lequile
24 Giugno 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326