Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

OLTRE L’Italia nel mondo, il mondo in Italia

OLTRE L’Italia nel mondo, il mondo in Italia
Pubblicato il 1 Novembre 2017
da PINOCAPUOZZO.
Italia, Campania
X facebook telegram mail whatsapp

OLTRE
L’Italia nel mondo, il mondo in Italia.
32° CONVEGNO DI CAPRI
GRAND HOTEL QUISISANA 20-21 OTTOBRE 2017

Ogni viaggio inizia col primo passo. Ogni impresa inizia con un tratto di matita. Ogni cosa contiene il suo oltre.
Oltre l’ingegno, i progetti diventano reali quando si possono toccare. Bulloni nelle sonde spaziali, cavi sotto i mari, microchip nel telefono.
É dai tempi del cannocchiale di Galileo che l’Italia esporta tecnologia.
Oltre la strada già tracciata, ogni persona trova un’ispirazione: dalle ali di Leonardo Da Vinci al design, c’è un’Italia che esporta se stessa col fascino immortale delle proprie idee.
C’è un’Italia che diffonde il meglio di sé e trova in ogni angolo del mondo un’occasione per integrarsi e crescere insieme. E che chiede lo stesso a chi investe qui.
C’è un’Italia che non chiuderà le porte in faccia a nessuno. E sa che il futuro sarà robotizzato, ma la vera macchina dell’avvenire resterà l’uomo. Serve impegno contro ogni disuguaglianza, perché la crescita di un Paese non vale meno di quella di ogni suo singolo cittadino.
C’è una galassia di italiani, oltre l’Italia che non li ha saputi trattenere. Ci sono le nostre impronte digitali e la nostra tenacia su ponti, dighe, architetture, opere d’arte.
É l’epica delle cose fatte bene: della crescita che riparte, e stavolta non si deve fermare. Il rischio Paese deve diventare un valore Paese. Qui può nascere una nuova Europa, che alle due velocità preferisce un solo percorso, venendo da 27 direzioni.
Siamo quelli che puntano ai campioni europei: siamo le grandi storie industriali, siamo i piccoli eroi.
É l’epica delle persone coraggiose: quelle che sul tavolo sbattono le soluzioni, non i pugni. Perché non ci basta che le Istituzioni ci rappresentino, vogliamo che ci migliorino.
É l’epica di ogni momento: ogni giorno è una rivoluzione, ogni impresa contiene un progresso.
Non ci sono frontiere che possano contenere la forza del cambiamento.
É il futuro, semplice. Ed è OLTRE.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
San Giovanni Rotondo: il declino di una città dopo Padre Pio? Un viaggio tra fede, debiti e troppe furbizie
29 Giugno 2026
LA DECISIONE DELL'ARCIVESCOVO GIOVANNI CLIMACO MAPELLI DI PARTECIPARE AL PRIDE DI MILANO 2026 🏳️‍🌈
29 Giugno 2026
IL PRIDE 🏳️‍🌈 VA INFORMATO RADICALMENTE PERCHÉ ORMAI GENERA L'EFFETTO INVERSO: OSTILITÀ, STIGMA E OMOFOBIA. OCCORRE UNA SERIA AUTOCRITICA DA PARTE DEL MOVIMENTO LGBTQ+ EVITARE OSCENITÀ E VOLGARITÀ CONTROPRODUCENTI 🏳️‍🌈
29 Giugno 2026
PRIDE MILANO 2026: LA CHIESA CRISTIANA ANTICA CATTOLICA APOSTOLICA PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE PER I DIRITTI CIVILI CON UNA DELEGAZIONE - LA PRESENZA PERSONALE DELL'ARCIVESCOVO GIOVANNI CLIMACO MAPELLI
28 Giugno 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326