Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Concordia, l’atmosfera al Giglio in vista della rimozione

Concordia, l’atmosfera al Giglio in vista della rimozione
Pubblicato il 7 Giugno 2014
da YouReporterNEWS.
Italia, Toscana
X facebook telegram mail whatsapp

Si respira un’aria di attesa sull’Isola del Giglio. Queste infatti potrebbero essere le ultime settimane di permanenza sull’Isola della nave. Le voci e i pensieri degli isolani; il racconto di come avverrà l’operazione.
La destinazione ormai appare sicura. In una relazione tecnica, Costa Crociere spiega che l’alternativa di Piombino non è fattibile, visto che bisognerebbe attendere in tal caso la fine di settembre 2014. Non solo. “Le opere necessarie per la realizzazione del cantiere di demolizione – spiega Costa – richiederanno un ulteriore periodo di tempo tale per cui la demolizione non potrà iniziare prima della fine del 2014”. “Piombino non è stata in grado di dimostrare il possesso di alcuna certificazione relativa al cantiere né di poter garantire che una volta realizzato questo soddisferà i requisiti necessari.”
Sempre seconda Costa, Piombino era “meno vantaggiosa sotto il profilo economico” di quella presentata da Genova. Per Costa Crociere dunque sembrano non esserci al momento dubbi sulla scelta di Genova. Anche se la decisione definitiva spetterà al governo.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Piazza del popolo altra angolazione
21 Ottobre 2026
Folle velocità e schianto di un camion
14 Ottobre 2026
QUELLO CHE SI PENSA, QUELLO CHE C'E' DAVVERO
13 Ottobre 2026
Piazza di San Marco
10 Ottobre 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326