Accoltellamento a Gallarate: fermato l’aggressore
Gallarate (VA), 27 giugno 2025 – Un giovane è stato accoltellato nei pressi della stazione ferroviaria di Gallarate. L’autore, un connazionale, è stato fermato nel tardo pomeriggio successivo all’aggressione, avvenuta per motivi futili.
L’aggressore ha dapprima spruzzato spray al peperoncino sul volto della vittima, poi è tornato armato di coltello serramanico, colpendo più volte il petto e la schiena. La vittima è in condizioni stabili dopo le cure all’ospedale.
Gli agenti, guidati dalla descrizione di un testimone, hanno identificato e localizzato il sospetto grazie alle telecamere di sorveglianza comunali. Nell’abitazione di una conoscente sono stati trovati lo spray utilizzato e un panetto di hashish da 100 g.
Il giovane, già noto per precedenti legati a spaccio, violenza e furti, era anche destinatario di un Daspo urbano emesso dal Questore di Varese. Trasferito in carcere, ora attende l’udienza di convalida.
Una vicenda che riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana e l’efficacia delle misure come il Daspo nel prevenire comportamenti violenti.