Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Arte e Cultura

IL DOTTORE PASQUALE DE NARDO, UN’ECCELLENZA CARIATESE AL MARIA CECILIA HOSPITAL DI COTIGNOLA

IL DOTTORE PASQUALE DE NARDO, UN’ECCELLENZA CARIATESE AL MARIA CECILIA HOSPITAL DI COTIGNOLA
Pubblicato il 11 Febbraio 2022
da cariati1.
Italia, Calabria
X facebook telegram mail whatsapp

In un momento storico in cui troppo spesso si sente parlare di malasanità, spinta da un sincero e profondo sentimento di gratitudine e orgoglio campanilistico, scrivo per condividere con i tanti lettori cariatesi e calabresi, la mia esperienza personale, ma soprattutto per esprimere orgoglio e gratitudine ad un giovane chirurgo ortopedico cariatese Doc, il Dottor Pasquale De Nardo, sì giovane medico, ma nello stesso tempo competente, preparato, rassicurante e di forte sensibilità, appunto un “medico umano”, che lavora con spirito di sacrificio e abnegazione, sempre disponibile senza vincoli di orario, e capace di coniugare competenze scientifiche al prezioso rapporto con paziente e familiari. Purtroppo il Dottor Pasquale De Nardo, come tanti altri figli cariatesi e calabresi, per potersi specializzare, formare e soprattutto espletare la sua professione è stato costretto ad emigrare a Cotignola in Emilia Romagna, ma il suo forte attaccamento alla propria terra, unito ad un elevato senso di responsabilità, sensibilità e umanità, cosciente della forte carenza specialistica del nostro territorio, lo spingono una volta al mese ad affrontare migliaia di km, per offrire la propria professionalità e competenza ai tanti come me, che dovendo affrontare problematiche riguardanti la propria salute, si ritrovano ad impattare con un sistema sanitario incapace di dare risposte. La sensibilità umana e la competenza del Dott. De Nardo mi hanno consentito di affrontare in maniera fiduciosa l’intervento chirurgico che sin da subito mi è stato prospettato, consentendomi di superare serenamente il periodo di degenza, sempre assistita e rassicurata dallo stesso, oltre che da medici, infermieri e personale del M.C.H di Cotignola.
Grazie Pasquale! Sono onorata di essere stata curata da un professionista come te, di grande serenità d’animo e di straordinaria modestia che ne ingrandiscono inevitabilmente, già l’alto “VALORE“
Alda Montesanto

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Arte e Cultura

mostra altro
Giffoni Film Festival 2026, Sabato 25 Luglio
04 Agosto 2026
✝️ CANTERÒ PER SEMPRE L'AMORE DEL SIGNORE ✨ IMMAGINI DELLA VITA DELL'ARCIVESCOVO GIOVANNI CLIMACO MAPELLI
04 Agosto 2026
Notti Clandestine, l'appello di Piscopo ai giovani: «Scegliete il rispetto e la non violenza»
02 Agosto 2026
Dall'Ariston alle Notti Clandestine, l'endorsement di Luca Ammirati: «De Martino è il conduttore giovane ideale per un Festival trasversale»
02 Agosto 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326