Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Funivia del Monte Faito: la tragedia. Il video dei VVF

Funivia del Monte Faito: la tragedia. Il video dei VVF
Pubblicato il 18 Aprile 2025
da AntonioChiera.
Italia, Campania
X facebook telegram mail whatsapp

Funivia del Monte Faito, cabina precipita: quattro morti e un ferito grave. Salvate nove persone

NAPOLI – Tragedia sul Monte Faito, dove una cabina della funivia è precipitata nel pomeriggio di oggi causando la morte di quattro persone. Una quinta è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare.

Le operazioni di soccorso, rese particolarmente complesse dalla zona impervia, vedono impegnati oltre cinquanta vigili del fuoco.

Sul posto stanno operando anche le squadre speciali del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), impegnate nella messa in sicurezza della cabina per scongiurare ulteriori cedimenti o rotolamenti.

Nel frattempo, altri team sono intervenuti a valle, dove alcune porzioni del cavo staccatosi durante l’incidente sono finite sulla linea ferroviaria Circumvesuviana e sul tetto di un’abitazione.
Durante le prime fasi dei soccorsi, i vigili del fuoco, insieme al personale della società che gestisce l’impianto, sono riusciti a mettere in salvo nove persone rimaste bloccate in una seconda cabina sospesa lungo la linea.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Alessandro Bevilacqua
18 Giugno 2026
🏳️‍🌈 PRIDE 2026 LECCO 🏳️‍🌈 LA MANIFESTAZIONE HA VISTO MIGLIAIA DI PERSONE : SUI SOCIAL È SU FACEBOOK MOLTI INSULTI, OFFESE E MINACCE : L'ARCIVESCOVO MAPELLI DENUNCIA QUESTI FATTI AVVILENTI
15 Giugno 2026
MEDITAZIONE PER LA FESTA DELL'AMORE E DEL CUORE DI CRISTO GESÙ SUI VANGELI DI MATTEO E DI GIOVANNI ✨ DELL'ARCIVESCOVO ✝️ GIOVANNI CLIMACO MAPELLI
15 Giugno 2026
LA RUOTA DEGLI ESPOSTI, Complesso Monumentale dell'Annunziata - Napoli
10 Giugno 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326