Cinque uomini provenienti dalla Sicilia sono stati arrestati con l’accusa di aver rapinato due banche nel Torinese, tra febbraio e marzo. Le indagini dei Carabinieri di Torino, supportate da immagini di videosorveglianza e ricostruzioni dettagliate, hanno permesso di identificare e fermare i componenti del gruppo.
Il modus operandi era chiaro: arrivavano a Torino con viaggi separati, effettuavano sopralluoghi, colpivano con maschere in gomma per non essere riconosciuti e fuggivano con auto rubate e targhe false. Dopo la spartizione del bottino, facevano ritorno a Palermo con mezzi puliti.
L’intervento dei militari ha permesso di recuperare una parte significativa del denaro rubato. Quattro degli arrestati sono ora in carcere a Palermo, il quinto era già detenuto a Torino per un altro reato.