Carnevale di Venezia 2026: il Gran Ballo di Carnevale con Bridgerton incanta il pubblico di Piazza San Marco
È stato il Gran Ballo di Carnevale con Bridgerton, evento realizzato in collaborazione con Netflix in occasione del lancio della quarta stagione della celebre serie, a incantare e rapire lo sguardo del pubblico questa sera in Piazza San Marco, aprendo ufficialmente il Carnevale di Venezia 2026, ispirato quest’anno al tema “Olympus – Alle origini del gioco”: un invito poetico a riscoprire il gioco come linguaggio universale di incontro, condivisione e immaginazione collettiva, capace di unire epoche, culture e sensibilità.
Un appuntamento che ha trasformato il cuore pulsante della città in un raffinato salone a cielo aperto, dove eleganza, sogno e spettacolo si sono fusi in un’unica, irripetibile visione. È così che ha preso avvio un’edizione destinata, fino al 17 febbraio, a fare di Venezia una grande agorà del gioco, dello stupore e della meraviglia.
Con il calare della sera, Piazza San Marco si è accesa di luce e fascino, avvolta da un’atmosfera sospesa tra realtà e suggestioni cinematografiche.
Il Gran Ballo ha preso vita attraverso coreografie eleganti e raffinate, interpretate da ballerini professionisti in sontuosi costumi ispirati all’eleganza dei primi anni dell’Ottocento. Sulle iconiche colonne sonore di Bridgerton, la piazza si è trasformata in un palcoscenico romantico, accompagnando il pubblico in un viaggio tra musica, danza e atmosfere d’altri tempi. Le armoniose evoluzioni, curate nei minimi dettagli, hanno catturato l’attenzione e il cuore degli spettatori, regalando uno dei momenti più sognanti e iconici di questo avvio di Carnevale.
A rendere ancora più magica la serata, una spettacolare danza verticale: due ballerini hanno volteggiato sospesi su eliosfere, disegnando nello spazio movimenti leggeri e poetici, fluttuando tra cielo e architettura, e creando un’atmosfera rarefatta e incantata che ha aperto la notte veneziana sotto il segno della meraviglia