Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Cariati: Completato il progetto “Io da Grande foglio fare il…Sano” degli Amici del cuore

Cariati: Completato il progetto “Io da Grande foglio fare il…Sano” degli Amici del cuore
Pubblicato il 18 Aprile 2019
da cariati1.
Italia, Calabria
X facebook telegram mail whatsapp

L’associazine “Gli Amici del Cuore” di Cariati, presieduta da Diamantina Ricciardelli ha completato il progetto “Io da Grande foglio fare il…Sano”, un programma di prevenzione cardio vascolare rivolto agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Cariati, retto dalla prof. Tiziana Cerbino, a cui hanno collaborato le docenti resposabili di plesso: Laino Giuseppina, per Cariati Centro; Teresa Grtillo, per MarcoVenneri; MariaViteritti, per Molinello; Erminia Riccio, per Vittorio Emanuele e Rosellina Scigliano per la Scuola Media. Il dott. Nicola Cosentino, dirigente cardiologo dell’Ospedale di Cariati, consulente scientifico degli Amici del Cuore, dopo gli incontri ai quali ha partecipato, anche il dott. Vincenzo Pace nutrizionista del Crotone Calcio, ha precisato che questo lavoro è servito a stimolare i ragazzi ad assumere un corretto stile di vita per prevenire le malattie di cuore precisando che per raggiungere l’ obiettivo dello stare bene e di vivere in salute occorre seguire un percorso che inizia nei primi anni di vita e che comprende attività fisica e corretta alimentazione. Il dottore Vincenzo Pace, ha puntualizzato come la scarsa attività fisica, la sedentarietà e una alimentazione non equilibrata sono alcune tra le cause dell’obesità infantile, che ha gravi ricadute sulla salute sia del ragazzo che dell’adulto . La prima regola per combattere questa tendenza è la prevenzione. Per questo la scelta di rivolgersi ai ragazzi della scuola primaria con questo progetto, perché è proprio a questa età che i ragazzi strutturano maggiormente le loro preferenze alimentari.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Il Gay Pride Culturale e alternativo della Gay Street di Palermo
22 Giugno 2026
Quattro nuovi sacerdoti per la Chiesa di Napoli
21 Giugno 2026
Alessandro Bevilacqua
18 Giugno 2026
🏳️‍🌈 PRIDE 2026 LECCO 🏳️‍🌈 LA MANIFESTAZIONE HA VISTO MIGLIAIA DI PERSONE : SUI SOCIAL È SU FACEBOOK MOLTI INSULTI, OFFESE E MINACCE : L'ARCIVESCOVO MAPELLI DENUNCIA QUESTI FATTI AVVILENTI
15 Giugno 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326