Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Santa Teresa Gallura (Olbia-tempio) - 17 Gennaio 2018

Venti a 140 km/h in Sardegna: il video dalla nave nella tempesta

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Il vento forte che sta colpendo l'Italia da ieri sta procurando qualche disagio sia alla circolazione stradale che la navigazione in mare come che in questo video tra la Corsica e la Sardegna. Nelle Bocche di Bonifacio il forte maestrale è arrivato con raffiche fino a 75 nodi oltre 139 Km/h. Video di Mauro via Italia Live Meteo

Le Bocche di Bonifacio, sono uno stretto di mare che separa la Sardegna dalla Corsica; nel punto più breve distano circa 11 km. I comuni di Santa Teresa di Gallura (Italia) e Bonifacio (Corsica) ne delineano i confini. È un crocevia di linee di navi passeggeri come la Sardinia Ferries, che collega Porto Torres con Porto Vecchio, e la Grimaldi Lines che collega il porto di Barcellona e Porto Torres con quello di Civitavecchia, passando attraverso le Bocche di Bonifacio; durante l'attraversamento diurno è possibile vedere nitidamente le due coste, mentre durante l'attraversamento notturno si scorgono le luci dei paesini affacciati sul mare.

Parte di questa video-storia