Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Arte e Cultura

MANGIATA DI PESCE A VALLEGAFFARO CON SORPRESA

MANGIATA DI PESCE A VALLEGAFFARO CON SORPRESA
Pubblicato il 1 Giugno 2015
da pierinoinflight.
Italia, Emilia-Romagna
X facebook telegram mail whatsapp

Bellissima giornata “avio-culinaria” ieri in quel di Vallegaffaro…

Decollati dall’Aeroporto di Modena-Marzaglia attorno alle 11.40 a bordo del sempre grande Piper Pa-32R-301 “Saratoga SP” I-TECO (c/n 32R-8113038), ci siamo diretti all’Aviosuperficie Vallegaffaro (FE) a tra le Vali di Comacchio ed il Lido di Pomposa.

Dopo il decollo abbiamo sorvolato la città di Carpi, mantenendoci al di fuori del CTR di Bologna, Ferrara, il cui Aeroporto era costellato da decine di alianti parcheggiati sull’erba per una “quattro giorni competitiva”, il Radar di Poggio Renatico fino ad arrivare al Bosco della Mesola, a poche centinaia di metri dal quale sorge il piccolo ma sempre accogliente e ben tenuto Campo Volo.

Dopo una sana mangiata di pesce, Spaghetti alle Vongole, Fritto Misto e l’immancabile Anguilla ( se non la mangi lì dove la mangi.. .:-) nd.r), accompagnata da un gradevole Bianco della casa, conclusa con un ottimo Affogato al Baileys, abbiamo assistito al Gp di Motociclismo tenutosi al Mugello.

Poco prima del rientro, causa peggioramento delle meteo verso Modena, ecco la sorpresa…
…Un meraviglioso e borbottante Boeing Stearman nei colori giallo e blu dell’U.S. ARMY AIR FORCE ci ha allietati con due touch and go ed un passaggio radente di saluto con tanto di fumogeno.

Attorno alle 15,30 siamo poi ripartiti verso l’Aeroporto di Marzaglia.
Avvicinandosi a Nonantola il cielo da azzurro e limpido diventava sempre più scuro e minaccioso, finché arrivati su Modena, siamo stati parzialmente “lavati” da uno scroscio che stava imperversando sulla città.
In alcuni tratti del volo, il vento in coda ci spingeva addirittura ad una “GS” (ground speed ndr) di oltre 145 nodi..

Stupenda giornata dicevamo funestata però dalla notizia della tragedia occorsa sui cieli abruzzesi agli amici sassolesi del QBR-Team.

Che dire purtroppo fa parte del gioco…

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Arte e Cultura

mostra altro
Carpe Diem Academy- L’Accademia dell’Arte & Musica
12 Dicembre 2025
Art Basel Miami Beach 2025
10 Dicembre 2025
Lukas Boos
09 Dicembre 2025
“Per Me” – Apertura per le Feste Natalizie e la Gift Card come novità
08 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326