Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Catania (Sicilia) - 9 Maggio 2017

Libero da Catene. Angelica, volontaria Lav, e il randagismo

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Angelica è una volontaria LAV e vive in Sicilia. Qui ogni giorno affronta il problema del randagismo, aiutando i tanti cani che si aggirano nelle campagne di Catania. Lo fa da sola, ospitando molti dei cani a casa sua, con l’aiuto di altri volontari in strada, e sempre nella totale assenza delle Istituzioni. Un giorno, durante il solito giro per offrire cibo e cure ai randagi alle pendici sull’Etna, riesce a recuperare e a salvare un cane in gravi difficoltà.

"Libero da catene" fa parte della nuova serie web “Insieme dalla parte degli animali” prodotta da LAV e realizzata in collaborazione con il collettivo On The Road Again Pictures, dal 9 maggio on line su www.youreporter.it e successivamente su http://www.5xmille.lav.it/
Protagonista degli 8 episodi è il volontariato, l’impegno a favore di chi non ha la forza di difendersi da solo, l’azione per salvare animali in difficoltà. “Insieme dalla parte degli animali” racconta l’azione dello staff e dei volontari LAV nella difesa degli animali in Italia nell'anno in cui l’Associazione compie 40 anni di attività. Il format racconta l’incontro fra un volontario LAV e un animale da soccorrere, un viaggio all'interno del mondo del volontariato per gli animali, che in Italia svolge un servizio utile e prezioso, spesso indispensabile per garantire segnalazioni di animali in difficoltà e interventi in loro aiuto.

Parte di questa video-storia