Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Ferentillo (Terni, Umbria) - 17 Dicembre 2017

Esondazione fiume Nera: salvati 5 cavalli a Ferentillo

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Esonda il Fiume Nera nel comune di Ferentillo provincia di Terni i vigili del fuoco salvano 5 cavalli di razza Pony - Ieri a seguito dell'improvvisa esondazione del fiume Nera in Valnerina in località Sambuceto nel Comune di Ferentillo 5 cavalli di razza Pony sono rimasti bloccati su un piccolo isolotto formatosi sul greto del fiume Nera che si era ingrossato e con una violenta corrente. I Vigili del Fuoco di Terni con nucleo Speleo Assistenza Fluviali, dopo aver effettuato un sopralluogo nella zona, si sono portate a ridosso dei cavalli e li hanno accompagnati fino a riva seguendo un percorso di sicurezza

IL FIUME NERA
Il Nera, è un fiume lungo 116 km che nasce nelle Marche, scorre per quasi tutto il suo corso in Umbria raggiungendo e attraversando Terni, e costituisce il principale affluente del Tevere, nel quale infine si getta presso Orte. Sebbene nella classifica dei fiumi italiani più lunghi si posizioni al 44º posto, in quella che riguarda la portata media il Nera risulta essere il 7º fiume italiano. Infatti, grazie al suo bacino idrografico, ai suoi affluenti e al clima è, anche in estate, estremamente ricco d'acqua.

Parte di questa video-storia