Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Progetto Pusher: operazioni antidroga dello Sco. 244 persone in carcere nel fine settimana

Progetto Pusher: operazioni antidroga dello Sco. 244 persone in carcere nel fine settimana
Pubblicato il 9 Febbraio 2017
da AntonioChiera.
Italia, Campania
X facebook telegram mail whatsapp

Il Progetto Pusher è un’attività coordinata su tutto il territorio nazionale delle attività antidroga della Polizia di Stato. In un fine settimana tutti i servizi investigativi, supportati da Commissariati, Scientifica, Cinofili e reparti prevenzione crimine, hanno intensificato i servizi Antidroga.

Droga: Progetto Pusher 244 persone in carcere nel fine settimana
Ha interessato tutto il territorio nazionale il “Progetto Pusher”, un intervento coordinato dal Servizio centrale operativo che ha concentrato le attività delle Squadre mobili nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento straordinario è stato effettuato nello scorso fine settimana; gli uffici investigativi della Polizia di Stato, supportati da Commissariati, Polizia scientifica, cinofili e Reparti prevenzione crimine hanno arrestato 244 persone.

Rilevanti anche gli altri numeri dell’Operazione: 128 persone denunciate in stato di libertà, 87 sanzioni amministrative per consumatori. Sequestrati 19 chili di cocaina, 2 chili di eroina, 18 chili di hashish, 1.800 chili di marijuana, 308 piante dello stesso stupefacente e 300 grammi di droghe sintetiche.

Tra le attività di maggior rilievo va segnalato il sequestro di oltre 1.700 chili di marijuana, effettuato da investigatori delle Squadre mobili di Bolzano e Verona, occultati a bordo di un rimorchio contenente un carico di frutta. Tre le persone arrestate nel frangente.
Sono invece 14 i chili di cocaina, trovati dagli investigatori della Squadra mobile di Torino, nascosti in un’auto guidata da un cittadino albanese, successivamente arrestato.

A Palermo poi gli agenti della questura hanno arrestato un uomo che coltivava ben 308 piante di marijuana.

Più in generale, dal 1° luglio 2016 al 1° febbraio 2017, la Polizia di Stato tra fermi, arresti e ordinanze di custodia cautelare, ha condotto in carcere 1.027 persone e 132 persone agli arresti domiciliari.

I chili di cocaina sequestrati sono stati oltre 193 mentre quelli di eroina sono stati oltre 45.

Un chilo e mezzo è l’ammontare delle droghe sintetiche sottratte alle piazze di spaccio.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Bergamo Babbo Bikers 2025
14 Dicembre 2025
ASSURDO. MILANO AUTO SU PISTE CICLABILI
12 Dicembre 2025
’ARTE DELLA PACE - Dialogare si può, si deve
01 Dicembre 2025
Polizia di Stato espande YouPol agli utenti ferroviari: maggiore sicurezza in tempo reale
01 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326