Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Roma, preso latitante romeno dopo lungo inseguimento

Roma, preso latitante romeno dopo lungo inseguimento
Pubblicato il 30 Giugno 2017
da AntonioChiera.
Italia, Lazio
X facebook telegram mail whatsapp

ROMA. LATITANTE ROMENO ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO. ERA RICERCATO DA OLTRE DUE ANNI PER AVER FATTO PARTE DI UN’ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA AI FURTI IN ABITAZIONE.

E’ terminata con il suo arresto, portato a termine dagli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato di Anzio-Nettuno, la latitanza di N.I., romeno di 29 anni, ricercato da oltre due anni.

L’uomo è stato fermato a Casal Palocco, dopo alcuni servizi di appostamento durati diversi giorni in varie zone, da Anzio a Nettuno, da Santa Palomba ad Ostia, sino a Roma.

Il romeno era già sfuggito una volta alla cattura.

Nei mesi scorsi, infatti, durante un controllo ad Anzio, era riuscito a darsi alla fuga; nell’occasione, era stata bloccata una sua connazionale.

Le ricerche erano state quindi intensificate.
Anche in occasione del suo arresto N.I. ha tentato la fuga, prima in auto e poi a piedi, dopo che l’autovettura da lui guidata si era andata a schiantare contro un altro veicolo ad un semaforo nei pressi di Ostia.

Nella circostanza ha investito un agente, che ha riportato lesioni varie ed una prognosi di 30 giorni, dandosi alla fuga per i campi circostanti. Immediati sono scattati i servizi di appostamento nei luoghi ritenuti utili ed infatti, dopo qualche ora, il ricercato si è presentato, accompagnato da ad altri due connazionali, presso un residence in zona Casal Palocco.

Qui i tre sono stati bloccati non senza difficoltà, specie per la cattura di N.I., che per l’ennesima volta ha provato a fuggire ed è stato bloccato solo dopo un inseguimento a piedi, durato oltre un chilometro.

Il latitante, oltre che per la misura cautelare, è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre gli altri due connazionali sono stati denunciati per favoreggiamento personale.

Denunciato anche un quarto uomo, anch’egli romeno, sempre per favoreggiamento personale, essendo risultato l’affittuario del residence in cui alloggiava il latitante.

N.I. era ricercato per aver fatto parte di un’ associazione per delinquere specializzata nei furti in abitazioni.

Gli elementi di prova a suo carico erano emersi nel corso di intercettazioni telefoniche effettuate nel periodo 2014/2015 e condotte dalla Squadra Mobile di Latina, dalle quali era emersa la determinazione dell’arrestato nel porre in essere le condotte criminose.
La banda si introduceva all’interno delle case frantumando vetrate, scardinando inferriate, forzando cassaforti, appropriandosi di monili in oro ed altri valori per un valore complessivo di circa 200.000 euro.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Bergamo Babbo Bikers 2025
14 Dicembre 2025
ASSURDO. MILANO AUTO SU PISTE CICLABILI
12 Dicembre 2025
’ARTE DELLA PACE - Dialogare si può, si deve
01 Dicembre 2025
Polizia di Stato espande YouPol agli utenti ferroviari: maggiore sicurezza in tempo reale
01 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326