Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Nevica già in Piemonte, domani nevicate copiose ecco dove!

Nevica già in Piemonte, domani nevicate copiose ecco dove!
Pubblicato il 26 Dicembre 2017
da AntonioChiera.
Italia, Piemonte
X facebook telegram mail whatsapp

Prevista una giornata molto movimentata dal punto di vista meteorologico domani, a causa della perturbazione che recherà precipitazioni anche molto intense e nevicate copiose localmente fino a bassa quota. In questo video torna la neve in Piemonte: Val di Susa, questo pomeriggio video di Lorenza Pasquali via Italia Live Meteo

Previsioni meteo domani mercoledì 27 Dicembre 2017
Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi ulteriormente e favorendo condizioni di maltempo per l’azione di una perturbazione. Nella giornata di Mercoledì 27 Dicembre 2017 si verificheranno precipitazioni su quasi tutta la penisola.

Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Mercoledì 27 Dicembre 2017.
Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore flessione che favorirà condizioni di tempo instabile: cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su gran parte della penisola nella giornata di Mercoledì 27 Dicembre 2017. Il maltempo interesserà tutte le regioni. Nevicate copiose lungo le Alpi e sugli Appennini, a quote di pianura. Le temperature risulteranno in ulteriore diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani, Mercoledì 27 Dicembre 2017 – Stato del cielo e precipitazioni
Nord: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sulla Liguria centro-orientale, sull’Emilia Romagna sud-occidentale, sulla Lombardia centro-settentrionale, sul Veneto centro-settentrionale, sul Trentino Alto Adige e sul Friuli Venezia Giulia. Nevicate copiose lungo le Alpi, a quote di pianura (fino a 0-100 m circa) e sull’Appennino (fino a 800-900 m circa). Fenomenologia meno marcata e diffusa sulle restanti aree e regioni settentrionali.

Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sul Lazio centro-meridionale e sull’Abruzzo occidentale. Nevicate copiose lungo l’Appennino, a quote di montagna (fino a 800-900 m circa) e sui rilievi sardi (fino a 600-700 m circa). Fenomenologia leggermente meno marcata sulle restanti aree e regioni centrali.

Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sulla Campania e sul Molise centro-occidentale. Nevicate copiose sull’Appennino, a quote di montagna (fino a 1200-1300 m circa e localmente più in basso). Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni meridionali.

Meteo domani, Mercoledì 27 Dicembre 2017 – Temperature
Nord: In ulteriore diminuzione.
Centro e Sardegna: In ulteriore diminuzione.
Sud e Sicilia: In ulteriore diminuzione.
Meteo domani, Mercoledì 27 Dicembre 2017 – Venti
Nord: In prevalenza deboli o moderati a tratti forti da Sud con possibili rinforzi durante gli eventi temporaleschi.
Centro e Sardegna: In prevalenza moderati o forti a tratti molto forti da Sud-Sud Ovest con possibili rinforzi durante gli eventi temporaleschi. In prevalenza moderati o forti da Ovest sulla Sardegna con possibili rinforzi durante gli eventi temporaleschi.
Sud e Sicilia: In prevalenza moderati o forti a tratti molto forti da Sud-Sud Ovest con possibili rinforzi durante gli eventi temporaleschi.

Meteo domani, Mercoledì 27 Dicembre 2017 – Mari
Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente mossi o molto mossi con tendenza ad un marcato aumento del moto ondoso.
Tirreno e Adriatico: Inizialmente poco mossi o mossi con tendenza ad un marcato aumento del moto ondoso.
Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente poco mossi o mossi con tendenza ad un marcato aumento del moto ondoso.
Fonte previsioni meteo: Italia Live Meteo

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Carnevale di Venezia open day 31 gennaio 2026, l'artista Norberto Wittwer lancia l'idea di interpretare il carnevale in chiave attuale
02 Febbraio 2026
Inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2026 della Corte d’Appello di Napoli
01 Febbraio 2026
Conclusione della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani - Cattedrale di Napoli
27 Gennaio 2026
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 a Venezia
23 Gennaio 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326