Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Napoli, sgominata la ‘Banda del buco’: i cunicoli sottoterra

Napoli, sgominata la ‘Banda del buco’: i cunicoli sottoterra
Pubblicato il 18 Luglio 2016
da Cronaca24.
Italia, Campania
X facebook telegram mail whatsapp

I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro questa mattina hanno eseguito una misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica partenopea, nei confronti di sei indagati ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati con la tecnica del “buco”.
Nel corso delle indagini i militari hanno sventato 6 furti, scoprendo preventivamente buchi in prossimità di note gioiellerie e boutique del centro cittadino e ricostruito un importante quadro probatorio nei confronti degli indagati circa l’organizzazione e l’attuazione di un colpo in particolare presso una delle più conosciute gioiellerie napoletane.
Tre degli arrestati a novembre 2015 vennero sorpresi a scavare un buco in una condotta fognaria, equipaggiati di tute impermeabili, arnesi atti allo scasso, torce e trasmittenti in grado di comunicare nel sottosuolo. I militari ammanettarono i tre stesso nel cunicolo e li portarono in superficie risalendo da un tombino situato nella centralissima Piazza dei Martiri.
Nelle immagini si vede il monitoraggio – con l’ausilio dei Carabinieri Subacquei – della complessa rete sotterranea nel centro cittadino, nonché si distinguono chiaramente i buchi preparati e pronti all’uso.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Bergamo Babbo Bikers 2025
14 Dicembre 2025
ASSURDO. MILANO AUTO SU PISTE CICLABILI
12 Dicembre 2025
’ARTE DELLA PACE - Dialogare si può, si deve
01 Dicembre 2025
Polizia di Stato espande YouPol agli utenti ferroviari: maggiore sicurezza in tempo reale
01 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326