Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Falso dentista scoperto a Torino, è già la seconda volta

Falso dentista scoperto a Torino, è già la seconda volta
Pubblicato il 2 Novembre 2017
da AntonioChiera.
Italia, Piemonte
X facebook telegram mail whatsapp

FALSO DENTISTA SCOPERTO DALLA POLIZIA DI STATO a Torino

Nulla avrebbe fatto pensare che il dentista tale non era e che lo studio, per quanto attrezzato, in realtà fosse abusivo. Infatti, tutto era vero tranne il dentista, lo stesso citofono dello stabile di via Matera riportava “studio medico”. Non mancava nemmeno l’assistente in camice bianco.

La realtà scoperta dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale è stata però del tutto diversa. Il “dentista”, un italiano di 55 anni non era iscritto all’albo professionale, non aveva partita IVA e non aveva mai ricevuto alcuna autorizzazione per l’apertura dello studio medico.

Poco prima che gli agenti intervenissero, il dentista abusivo aveva sottoposto un uomo ad un interventi di impiantologia dentale con tanto di prescrizione antibiotica.

Gli agenti della Divisione P.A.S. della Questura hanno anche accertato che all’immobile sede dello studio era stata cambiata abusivamente la destinazione d’uso essendo stata affittata come abitazione privata.

Alla luce della scoperta, sia il “dentista” che l’ “assistente” sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione.
Tutto il materiale presente in studio, sedia dentistica, trapani, strumenti chirurgici, farmaci sono stati sequestrati.

Il “falso dentista” non era nuovo a una simile impresa, già nel 2013 era stato deferito all’A.G. per lo stesso reato, per il quale aveva patteggiato la pena a novembre dello stesso anno.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Bergamo Babbo Bikers 2025
14 Dicembre 2025
ASSURDO. MILANO AUTO SU PISTE CICLABILI
12 Dicembre 2025
’ARTE DELLA PACE - Dialogare si può, si deve
01 Dicembre 2025
Polizia di Stato espande YouPol agli utenti ferroviari: maggiore sicurezza in tempo reale
01 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326