Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Ecco la macchina organizzativa per la festa di San Giovanni

Ecco la macchina organizzativa per la festa di San Giovanni
Pubblicato il 25 Giugno 2017
da AntonioChiera.
Italia, Piemonte
X facebook telegram mail whatsapp

Nella tarda serata di ieri, in Piazza Vittorio Veneto, si è svolto il tradizionale spettacolo pirotecnico a conclusione dei festeggiamenti di San Giovanni Battista, patrono della Città di Torino.

Alla manifestazione hanno assistito complessivamente circa 25000 persone.

A partire dal pomeriggio, in base al piano organizzativo condiviso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e nel corso di numerosi Tavoli Tecnici tenutisi in Questura, sono stati predisposti specifici servizi di prevenzione all’area interessata dalla manifestazione.

Per la visione dello spettacolo pirotecnico è stata predisposta, una vasta area del centro cittadino ad accesso controllato e limitato nella capienza.

Alla predetta area il pubblico ha potuto accedere solo attraverso varchi prestabiliti presidiati da operatori delle Forze di Polizia e da un servizio di stewarding.

Nella Centrale Operativa della Questura è stata allestita la Sala Operativa Congiunta composta da qualificati responsabili delle Forze di Polizia, della Polizia Municipale, del Servizi Sanitario, dei Vigili del Fuoco, dell’Amiat, del Comitato Organizzatore e della Protezione Civile.

Tutti i componenti della Sala Operativa Congiunta hanno potuto seguire, in diretta, lo svolgimento della manifestazione attraverso un articolato sistema di telecamere implementato per l’occasione; inoltre, grazie ad un’innovativa applicazione informatica, dalla Sala Operativa Congiunta, è stato possibile verificare, in tempo reale, l’afflusso delle persone che erano entrate nell’area ad accesso controllato e limitato.

Nel tardo pomeriggio, il Prefetto di Torino Renato Saccone, la Sindaca di Torino Chiara Appendino e il Questore di Torino Angelo Sanna erano presenti in Piazza Vittorio Veneto e, in seguito, hanno visitato la Sala Operativa congiunta.
Si riportano di seguito gli esiti dell’attività di controllo espletata prima, durante e dopo lo spettacolo da personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale:
un cittadino del Bangladesh, 38 anni, denunciato ai sensi dell’art. 650 c.p.; a suo carico, sono state sequestrate 47 bottiglie di birra in vetro da 0,33 cl. Nei suoi confronti è stata anche elevata una sanzione amministrativa ai sensi degli artt. 28 e 29 D.Lgs. 114/1998, per commercio su suolo pubblico senza autorizzazione, con sequestro di 17 bottigliette d’acqua da 0,50 cl.;
una seconda denuncia ai sensi dell’art. 650 c.p. è stata effettuata a carico del titolare di un minimarket per violazione ordinanza prefettizia, poichè vendeva birra in bottiglie di vetro, e per violazione dell’ordinanza sindacale perchè vendeva bevande alcoliche dopo le ore 20.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Bergamo Babbo Bikers 2025
14 Dicembre 2025
ASSURDO. MILANO AUTO SU PISTE CICLABILI
12 Dicembre 2025
’ARTE DELLA PACE - Dialogare si può, si deve
01 Dicembre 2025
Polizia di Stato espande YouPol agli utenti ferroviari: maggiore sicurezza in tempo reale
01 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326