Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Tutto Sposi: sfilate, selfie e pacchetti per coppie gay

Tutto Sposi: sfilate, selfie e pacchetti per coppie gay
Pubblicato il 31 Ottobre 2014
da Lapo.
Italia, Toscana
X facebook telegram mail whatsapp

Cinque giorni dedicati al mondo del wedding con un concorso a colpi di selfie che vedrà protagonisti i futuri sposi. Dopo l’enorme successo dello scorso anno, è ai nastri di partenza la 22ª edizione di Tutto Sposi, salone inaugurato ieri – giovedì 30 ottobre – con la presenza dell’Assessore allo Sviluppo economico, turismo e città metropolitana Giovanni Bettarini al taglio del nastro. La kermesse, in programma fino al 3 Novembre alla Fortezza da Basso di (Padiglione Spadolini), con oltre 150 espositori coinvolti, un’area di 8000 metri quadri di stand e il suo ricco carnet di eventi, ormai si configura come la vetrina più rappresentativa dedicata al mondo degli sposi del Centro-Nord Italia, sia a livello economico che di pubblico. L’evento per il primo anno è realizzato in collaborazione con CNA Area vasta Firenze Prato Pistoia, un valore aggiunto per una fiera di alto livello come Tutto Sposi.

“L’importanza del settore dei matrimoni risiede nel fatto di poter abbracciare settori diversi di business, dai servizi di catering a quelli turistici, e la presenza numerosa di agenzie di viaggi ne è una dimostrazione concreta – ha affermato Bettarini -. La Toscana raccoglie quasi il 50% dei matrimoni che dall’estero si vengono a celebrare in Italia, e questo è un trend significativo, che lascia sicuramente ben sperare per le aziende negli anni a venire”.

Una manifestazione che di anno in anno conferma il suo successo – circa 8mila i biglietti staccati nell’edizione 2013 – nonostante le statistiche che riportano il matrimonio come un trend in calo. Una discesa che va avanti ormai da oltre cinque anni, complice la contrazione dei consumi che non accenna diminuire. E alle nozze, rispetto a qualche anno fa, si arriva più tardi: l’età media per il primo matrimonio si attesta intorno ai 36 anni per gli uomini e a 31 per le donne. A chi sceglie di compiere il grande passo, Tutto Sposi punta ogni anno ad offrire il meglio, sia in termini quantitativi, potendo contare su 150 espositori, che in termini qualitativi, grazie sia all’eccellenza delle proposte che al corollario di eventi che ogni anno la kermesse mette in calendario.

La fiera si preannuncia come sempre ricca di soluzioni ad hoc per le coppie che convoleranno a nozze, ma anche di stuzzicanti novità. Cavalcando il tormentone di VIP e non – tra tutti si ricorda quello reale di William e Kate per il loro matrimonio –, al centro dell’attenzione quest’anno sarà il famigerato selfie, ovviamente tra futuri sposi. Tra le varie sorprese dell’edizione 2014 spicca infatti “Un Selfie è per sempre”, un concorso che premierà gli autoscatti più belli realizzati dalle coppie nel momento del loro ingresso alla fiera.

Ma nel ricco carnet di eventi, ecco anche “Stilisti in Passerella”, concorso dedicato agli stilisti o aspiranti tali, workshop, laboratori del gusto, il “Percorso Bollicine”, un vero e proprio assaggio dei più noti spumanti italiani o lo spazio “Come una volta” per farsi immortalare in stile ottocentesco. Confermato anche “Un Volto da Modella”, il concorso che eleggerà la nuova testimonial ufficiale della fiera per l’anno 2015. In più la possibilità di aggiudicarsi biglietti omaggio per la fiera.

E ovviamente, le proposte degli espositori che abbracceranno catering, abiti da cerimonia, abiti ed accessori per bambini, agenzie di viaggi, agenzie immobiliari, alberghi, complementi d’arredo, articoli da regalo, autonoleggi, bomboniere, centri estetici, parrucchieri ed esperti di make up, confetti, corredi, fioristi, fotografi, intrattenimento, liste di nozze, pasticceri, ristoranti, tipografie, ville, wedding planner e molto altro ancora. Insomma, un’intensa cinque giorni dedicata ai futuri sposi che vedrà coinvolti i principali operatori del settore, con una panoramica a 360° su tutto quello che ruota intorno al “grande giorno”.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
LE MARIE DI VENEZIA AL CARNEVALE 2026 - Martine Diop Bullo è la Maria eletta
20 Febbraio 2026
La piena dei fiumi Chiascio e Tevere in prossimità di Pontenuovo di Torgiano
20 Febbraio 2026
ANGELA LUCE, icona della cultura, del cinema e della canzone napoletana
20 Febbraio 2026
NAUTICSUD 2026, Mostra d'Oltremare - Napoli
15 Febbraio 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326