Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Terrorismo: il reparto Nocs e l’addestramento di Giò

Terrorismo: il reparto Nocs e l’addestramento di Giò
Pubblicato il 19 Dicembre 2017
da AntonioChiera.
Italia, Lazio
X facebook telegram mail whatsapp

Questo è Giò, un pastore tedesco dei Nocs della Polizia di Stato, in alcune fasi di addestramento per la ricerca di latitanti. Simulazione fatta sotto la neve, in un garage di una palazzina e in un capannone in aperta campagna.

IL REPARTO NOCS –
Il Nucleo operativo centrale di sicurezza (in acronimo NOCS) è un Corpo speciale della Polizia di Stato italiana, dipendente dalla Direzione centrale della polizia di prevenzione.

PRONTI PER IL TERRORISMO –
Nacque nel 1978, a seguito di un decreto del Ministro dell’interno di allora, Francesco Cossiga, per contrastare il terrorismo in Italia e si è specializzato in operazioni ad alto rischio quali liberazione di ostaggi, cattura di pericolosi criminali o servizi di sicurezza e scorta per alte cariche dello Stato.

I NOCS, sono denominate giornalisticamente Teste di cuoio, così come il GIS (Gruppo intervento speciale) dell’Arma dei carabinieri, che differiscono però dai primi in quanto corpo militare e appartenente dal 2004 alle forze speciali italiane specializzati anche in operazioni fuori area.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Carnevale di Venezia open day 31 gennaio 2026, l'artista Norberto Wittwer lancia l'idea di interpretare il carnevale in chiave attuale
02 Febbraio 2026
Inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2026 della Corte d’Appello di Napoli
01 Febbraio 2026
Conclusione della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani - Cattedrale di Napoli
27 Gennaio 2026
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 a Venezia
23 Gennaio 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326