Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Scardinata e trafugata la Croce Ferrea “Luce della Vita”

Scardinata e trafugata la Croce Ferrea “Luce della Vita”
Pubblicato il 8 Settembre 2014
da TVAproduzioni.
Italia, Lombardia
X facebook telegram mail whatsapp

Garbagnate: Scardinata e trafugata la Croce Ferrea “Luce della Vita” posta davanti alla basilica S.S. Eusebio e Maccabei

servizio di Primiano Mandunzio

Una domenica Amara quella appena trascorsa per la Comunità Santa Croce di Garbagnate Milanese.

La Croce Ferrea “Luce della Vita” posta davanti alla Basilica S.S. Eusebio e Maccabei di Garbagnate Milanese alcuni mesi fà, nella notte tra Sabato e Domenica 7 settembre 2014 è stata letteralmente scardinata e trafugata da sconosciuti.

Intorno alle 7,00 il sacrestano aprendo le porte della Basilica, ha notato che la croce ferrea mancava da sopra il grosso blocco granitico dove era posta ed ha trovato solamente alcuni pezzi sparsi nel perimetro del basamento.

Molta incredulità, sgomento e meraviglia tra i fedeli e la gente garbagnatese per un atto dai contorni ancora da accertare.

Atto puramente vandalico o legato ad ambienti di rituali satanisti?

Varie le opinioni raccolte davanti al Sagrato della Basilica, tra cui quello di un atto intimidatorio – difficile a credersi- ma tutti concordano che tale gesto và a sommarsi ad una situazione di difficoltà generale che la nostra Città sta attraversando dove atti di vandalismo sono in aumento.

Le Autorità competenti sperano di riuscire ad individuare i responsabili attraverso le immagini che portebbero arrivare dalle telecamere di sorveglianza poste davanti al Sagrato sistemate alcuni anni fà dall’Amministrazione Comunale dove, sul loro funzionamento, non ci è pervenuta conferma, purtroppo.

Rammaricato ed incredulo lo Scultore Garbagnatese Vito Mele, autore della Croce donata alla Parrocchia, il quale ha rassicurato che in tempi brevi una nuova scultura colmerà quella mancante.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Bergamo Babbo Bikers 2025
14 Dicembre 2025
ASSURDO. MILANO AUTO SU PISTE CICLABILI
12 Dicembre 2025
’ARTE DELLA PACE - Dialogare si può, si deve
01 Dicembre 2025
Polizia di Stato espande YouPol agli utenti ferroviari: maggiore sicurezza in tempo reale
01 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326