Premio San Gennaro per Francesco Pinto, direttore Centro Rai di Napoli – Marco Salvatore, direttore Dipartimento di Diagnostica per Immagini al Policlinico “Federico II” – Sergio Sciarelli, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università “Federico II”.
Il Premio, che consiste in una scultura inedita di San Gennaro, realizzata dal Maestro Lello Esposito, è stato consegnato agli illustri designati dal Cardinale Crescenzio Sepe nel corso della manifestazione che si è tenuta alle ore 18.30 di sabato 27 giugno 2015, al Seminario Maggiore di Capodimonte – viale Colli Aminei 3 – Napoli
E’ il Comitato diocesano San Gennaro, Guardia d’Onore alla Cripta, presieduto dall’on. Gennaro Alfano, a organizzare il Premio, giunto ormai alla decima edizione, che viene assegnato alle personalità che hanno onorato Napoli e la Campania con la loro attività in campo culturale, artistico, professionale e lavorativo.
La cerimonia di premiazione, è stata coordinata dal segretario generale del Comitato Diocesano San Gennaro, Carlo Carrabba e dal direttore del cerimoniale, Gerardo Palmese.
La serata è stata presentata da Mario Giannattasio e Veronica Siciliano.
Lo scorso anno il Premio è andato a don Maurizio Patriciello, Ciro Paone (Kiton) e Paolo Scudieri (Eccellenze Campane).