All’interno dell’Aeroporto di Fiumicino un operaio faceva lo “straordinario” rubando rame e creando diversi problemi come la disattivazione delle linee elettriche.
L’indagine della Polizia permetteva di scoprire che un operaio, di una delle tante ditte che svolgono lavori di ammodernamento dello Scalo Aereo, durante le ore notturne trafugava il prezioso “oro rosso”.
Attraverso sistemi di videoregistrazione si è arrivati a identificare l’autore dei furti di rame e le modalità con cui riusciva a portarlo via.
Il ladro simulando una normale attività di trasporto di materiali di risulta, si appropriava di circa 500 chili di rame. Lo stesso agiva durante le ore notturne, conformemente alle scelte fatte dalla società Adr di pianificare i movimenti di scarti di lavorazione durante la notte per evitare i disagi ai passeggeri.
Il rame trafugato, per un valore di circa 5.000 euro, è stato interamente recuperato e l’operaio, immediatamente licenziato, rischia una condanna fino a 6 anni di reclusione.