Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Non ci stancheremo mai di lottare con loro

Non ci stancheremo mai di lottare con loro
Pubblicato il 25 Giugno 2016
da Gravante.
Italia, Sicilia
X facebook telegram mail whatsapp

Progetto “CHI AMA LA SICILIA per la Gioia e l’Allegria in Pediatria”di

Con riferimento al protocollo d’intesa del 11 novembre 2011 sottoscritto tra l’Associazione CHI AMA LA SICILIA e L’Azienda Ospedaliera Ospedale Riuniti Villa Sofia – Cervello, (deliberazione n. 1973 del 27 ottobre 2011)avente oggetto l’espletamento di attività ricreative e ludiche, a titolo gratuito nei confronti dei piccoli pazienti ricoverati presso gli Ospedali riuniti Cervello-Villa Sofia di Palermo, la nostra Associazione presenta il progetto “CHI AMA LA SICILIA per la Gioia e l’Allegria in Pediatria”.

Le attività svolte sono: manipolazione, racconti di fiabe, musicoterapia, clown-terapia, eventi e manifestazioni in collaborazione con altre Associazioni e/o Enti accreditati in Ospedale.
Le singole prestazioni sono sempre preventivamente concordate e programmate con il
Presidente dell’associazione che si interfaccia con i Medici di reparto e la Direzione Medica di Presidio.
I singoli volontari che fanno accesso ai reparti sono identificati da nostro Badge numerico riportante la matricola e il numero di polizza assicurativa.

Le attività ludico-ricreative, della nostra Associazione, presso le aree di degenza pediatrica verranno effettuate nei modi e tempi sotto riportati:
dal Lunedì alla domenica ;
In orario pomeridiano ( 16:30 – 18:30,) il
Sabato e la domenica anche la mattina dalle 10:00 alle 13:00;
Quattro operatori per turno;
“Zona di lavoro” = la metà “più interna” del reparto ( no all’ingresso e no in corrispondenza della medicheria);
Le performance vanno sostenute prevalentemente all’interno delle stanze di degenza o in stanze attigue, radunando un gruppo ristretto di bambini nella ludoteca pediatrica.

– In caso di emergenza /urgenza, le performance saranno sospese.

Le attività dei soci volontari di quest’Associazione saranno coordinate unicamente dal Presidente di quest’associazione, operando secondo calendario. Eventuali collaborazioni con altri volontari di altre associazioni e/o enti dovranno essere concordate preventivamente con lo stesso Presidente dell’Associazione.

Attendiamo anche te
Scrivici info@chiamalasicilia.it
www.chiamalasicilia.it

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Bergamo Babbo Bikers 2025
14 Dicembre 2025
ASSURDO. MILANO AUTO SU PISTE CICLABILI
12 Dicembre 2025
’ARTE DELLA PACE - Dialogare si può, si deve
01 Dicembre 2025
Polizia di Stato espande YouPol agli utenti ferroviari: maggiore sicurezza in tempo reale
01 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326