Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Muore un ragazzo per uso anabolizzanti. in 4 ai domiciliari

Muore un ragazzo per uso anabolizzanti. in 4 ai domiciliari
Pubblicato il 28 Settembre 2017
da AntonioChiera.
Italia, Puglia
X facebook telegram mail whatsapp

L’operazione Spartacus della questura di Foggia – L’operazione Spartacus della questura di Foggia per il decesso di un giovane body builder morto per uso di anabolizzanti. Domiciliari per 4 persone responsabili di aver ceduto sostanze dopanti al giovane ragazzo.

Era morto dopo una settimana di coma a causa dell’uso di anabolizzanti. Il ragazzo, Giovanni Racano, un body builder di Foggia, si stava preparando per una gara ma nell’aprile del 2016 aveva accusato un malore ed era stato ricoverato in ospedale. Il trasferimento d’urgenza, dall’ ospedale di Foggia a quello di Bari, non gli aveva però salvato la vita.

Il papà non si era rassegnato alla morte del figlio trentenne ed aveva presentato denuncia temendo che le sostanze dopanti fossero all’origine della morte del giovane. Oggi, finalmente, con l’arresto di quattro persone, le indagini si sono concluse.

Gli investigatori della Polizia di Stato e della Guardia di finanza hanno ricostruito un giro di smercio di sostanze dopanti al quale erano legati i quattro.

Le intercettazioni e i pedinamenti sono partite dal preparatore atletico del giovane per poi passare ad altre persone gravitanti nell’ambiente del body building foggiano.

Nella palestra frequentata dal giovane erano state sequestrate oltre 300 fiale di medicinali. Poi, durante le indagini, gli agenti hanno anche scoperto il deposito dove i farmaci venivano stoccati in attesa della vendita; oltre mille le confezioni di medicinali sequestrate.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
’ARTE DELLA PACE - Dialogare si può, si deve
01 Dicembre 2025
Polizia di Stato espande YouPol agli utenti ferroviari: maggiore sicurezza in tempo reale
01 Dicembre 2025
Truffa sventata a Valprato Soana: arrestati 2 per raggiro anziano
30 Novembre 2025
Ternium TX in Brasile, distruggendo la produzione rurale
23 Novembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326