Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Motodays 2015 a Fiera di Roma: 145.000 i visitatori

Motodays 2015 a Fiera di Roma: 145.000 i visitatori
Pubblicato il 13 Marzo 2015
da OLTREPENSIERO.IT.
Italia, Lazio
X facebook telegram mail whatsapp

– (Giulio Carra) La pioggia, il freddo ed il vento dei giorni scorsi non hanno fermato il pubblico che ha invaso i padiglioni di Fiera di Roma in occasione di Motodays giunto alla sua settima edizione, da poco conclusa, centrando l’obiettivo di confermarsi sempre più come rassegna espositiva internazionale e come grande contenitore di iniziative incentrate sul mondo della moto. Una formula vincente che ha consentito quest’anno al Salone della Moto e dello Scooter di registrare più di 145.000 visitatori, provenienti da tutta Italia, che hanno potuto spaziare negli oltre 52.000 mq di aree interne con la presenza di 441 aziende espositrici.

Protagoniste di questa edizione, che ha visto al taglio del nastro la partecipazione di Fabrizio Frizzi e della “madrina” della manifestazione, la ex Miss Italia, cantante, atleta paraolimpica non vedente Annalisa Minetti, anche le aree esterne con 30.000 mq dedicati alle prove delle novità (116 i mezzi messi a disposizione) ed altri 25.000 per gli show e le esibizioni.

Molti gli ospiti di eccezione legati al mondo della televisione, del motociclismo e della Superbike tra i quali Max Giusti, Fabrizio Calia, Davide Giugliano, Haslam, Torres, Marcello Sarandrea, Simone Corsi, Andrea Iannone, Giancarlo Fisichella, Max Biaggi e tanti altri e tra loro anche il Dottor Claudio Costa: il famoso medico fondatore della Clinica Mobile, che da quasi quarant’anni segue tutte le gare del Motomondiale.

Motodays, regno della moto, dunque, ma anche degli scooter, delle minimoto, dei caschi e
dell’abbigliamento tecnico, dei quadricicli, ATV e minicar, dei veicoli elettrici, del tuning, di gomme,
carburanti e lubrificanti, di merchandising e gadget ma anche lo spazio dove incontrare associazioni, istituzioni e federazioni, e dove raccogliere informazioni utili per la vita di tutti i giorni sulle due ruote: dalle assicurazioni ai servizi finanziari e di marketing.

Come sempre, Motodays è stato suddiviso per grandi aree tematiche. Tra quelle maggiormente visitate il “Vintage” che ha concesso spazio alle moto ed auto che hanno fatto la storia. “Days on The Road”, invece, ha confermato l’obiettivo della manifestazione romana di mostrarsi come punto di riferimento per il turismo sulle due ruote e la “Green Area” all’interno della quale le aziende e i produttori di moto e scooter hanno esposto i loro veicoli elettrici. Grande attenzione dunque all’ambiente e alla volontà di dare spazio e visibilità ad un settore in costante crescita. Infine, “Kromature”, il grande spazio dedicato alla cultura Custom, è tornato a rendere omaggio ai numerosi bikers amanti delle personalizzazioni e alla filosofia dell’andare in moto che è un vero e proprio stile di vita.

Nel video che vi proponiamo (immagini realizzate da Tiziana Tiselli) alcune tra le tante curiosità dell’affascinante e poliedrico salone della moto che a Roma a galvanizzato la prima settimana di Marzo.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Bergamo Babbo Bikers 2025
14 Dicembre 2025
ASSURDO. MILANO AUTO SU PISTE CICLABILI
12 Dicembre 2025
’ARTE DELLA PACE - Dialogare si può, si deve
01 Dicembre 2025
Polizia di Stato espande YouPol agli utenti ferroviari: maggiore sicurezza in tempo reale
01 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326