Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Arte e Cultura

Moriarty al Quirinetta, 28 ottobre: la family band francese

Moriarty al Quirinetta, 28 ottobre: la family band francese
Pubblicato il 20 Ottobre 2015
da PatriziaPatti.
Italia, Lazio
X facebook telegram mail whatsapp

Sono europei ma la loro anima è profondamente yankee e la loro musica lo dice forte.
Loro sono i Moriarty e il prossimo 28 ottobre porteranno il folk nella Capitale sul palco dello storico Quirinetta Caffè Concerto.

Una band di americani a Parigi, una family band che suona strumenti acustici e ha avvolto la propria storia – e le proprie biografie- di un romantico alone di mistero.
Arrivano da Moriartyland, sembrano fuori dal tempo e hanno tutti hanno adottato il cognome di famiglia: dal polistrumentista Tom, alla cantante Rosemary, dai chitarristi Charles e Arthur al contrabbassista Zim; accanto a loro, poi, i batteristi Eric Tafani e Vincent Talpaert.
Tutti membri della grande famiglia dei francesi del folk, la famiglia Moriarty.

Nata nel 1995, la band bohemienne ha conosciuto il successo nel 2007 con l’uscita di Gee Whiz But This Is A Lonesome Town, un album dalle influenze folk, country e blues.
L’anno antecedente era uscito The Ghostless Takes, nel 2011 uscirà The Missing Room e nel 2013 Moriarty Meets Mama Rosin e Fugitives.

Un disco dopo l’altro sono divenuti un fenomeno nazionale, per poi farsi conoscere anche al di fuori dei confini francesi: Le Monde ha definito le loro canzoni ‘una dolce grammatica’ e The Guardian li ha più volti scelti come New Band of the Week.
Lo scorso aprile 2015 l’ultima fatica famigliare: Epitaph, un disco che è un elogio funebre; un album che, tra fantasmi e personaggi tormentati, narra nuove storie senza però mai tradire le note folk e americana.
L’appuntamento con la famiglia Moriarty è per il prossimo 28 ottobre alle ore 21.30 al Quirinetta Caffè Concerto di via Minghetti 5.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Arte e Cultura

mostra altro
Il Miami Rum Congress 2026
27 Febbraio 2026
Conclusione del Discover Boating Miami International Boat Show 2026 con Successo per i Cantieri Italiani
25 Febbraio 2026
LE MARIE DI VENEZIA AL CARNEVALE 2026
24 Febbraio 2026
ADDIO ANGELA, BAMMENELLA PER SEMPRE
24 Febbraio 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326