Non ci sono parole per descrivere il concerto, sicuramente il più atteso dell’edizione 2014. Anche se è iniziato con un po’ di ritardo per consentire la premiazione del cosplay contest ed altre iniziative correlate, tutti hanno apprezzato le performance offerte da Maurizio De Angelis, accompagnato da “I Fratelli Los Angelis”.
Significativo, anche se non esaustivo, il brano “Sandokan”, uno dei maggiori successi degli Oliver Onions degli anni ’70, che in esclusiva potete vedere.
BIOGRAFIA E NOTIZIE (DA http://www.luccacomicsandgames.com/it/2014/music-and-cosplay/ospiti/maurizio-de-angelis/)
Maurizio De Angelis è uno dei più famosi autori italiani di colonne sonore di film degli anni settanta e ottanta. Assieme al fratello Guido è leader e fondatore dei mitici Oliver Onions, per i quali ha scritto le musiche di film cult, in Italia e nel mondo, come quelli di Bud Spencer e Terence Hill …Continuavano a chiamarlo Trinità, Anche gli angeli mangiano fagioli, …Altrimenti ci arrabbiamo!, I Due Superpiedi Quasi Piatti, Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, Banana Joe sono solo alcuni dei film le cui musiche e canzoni hanno accompagnato le nostre vite.
Maurizio De Angelis è un protagonista di 40 anni di musica italiana e anche un produttore di successo: le serie a lui riconducibili sono, ad esempio, Elisa di Rivombrosa, Incantesimo e Il maresciallo Rocca.
Recentemente, dopo 32 anni di quasi totale assenza dalle scene, ha deciso di dar vita a un nuovo progetto live in una veste inedita che preso il via sul prestigioso palco di Lucca Comics & Games 2014: sabato 1 novembre 2014 alle 19.10 (iniziato alle 21.00), con lo spettacolo “Maurizio De Angelis – dagli Oliver Onions a oggi” Sandokan, Orzowei e le colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill. Ad accompagnarlo i due fedelissimi Adriano Giordanella (il percussionista protagonista in tutta la produzione firmata Oliver Onions) e Cesare De Natale (autore di tutti i testi, musicista e produttore anche di molti altri noti artisti italiani). Sul palco assieme a Maurizio De Angelis c’erano I Fratelli Los Angelis, la band vicentina, approvata ed apprezzata dagli stessi Oliver Onions, che suona i loro successi più famosi da oltre 10 anni in giro per l’Italia.