Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

lo spot pro-circo contestato da 100%animalisti della Valfrutta

lo spot pro-circo contestato da 100%animalisti della Valfrutta
Pubblicato il 30 Settembre 2015
da 100X100animalisti.
Italia, Emilia-Romagna
X facebook telegram mail whatsapp

comunicato di Centopercentoanimalisti

La Valfrutta lancia un suo prodotto con uno spot pubblicitario a tempi alternati, sulle principali reti televisive digitali e satellitare dedicate ai bambini.

Ai bimbi cui la mamma lo ha comperato, si schiude un “mondo magico”. Dove un’animazione mostra molti Animali. Peccato che questo mondo sia il circo, nel quale gli Animali non si divertono proprio. Gli Animali del circo sono strappati al loro ambiente e al loro modo di vivere naturale, ai rapporti coi loro simili, tenuti a vita in prigione e addestrati con la violenza. Vengono poi obbligati ad esibirsi in esercizi degradanti, contrari alle loro caratteristiche fisiologiche ed etologiche, tra luci accecanti e le grida di una folla di beoti, gli spettatori, ai quali non importa nulla delle sofferenze degli Animali. Per gli Animali del circo la vita è dolore, noia, stress. Per non parlare delle trasferte interminabili in climi ben diversi da quello cui la loro specie è adattata.

Presentare il circo come un “paradiso” popolato da Animali felici è una grave contraffazione della realtà. E’ un’offesa alla dignità di esseri viventi e senzienti. E’ avallare la crudeltà di questo “spettacolo” ormai fuori del tempo. Certo, a Valfrutta interessa solo vendere: ma anche la pubblicità dovrebbe avere un’etica.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
DONNA oggi è la TUA FESTA
10 Marzo 2026
Roma 28 febbraio2026 Garbatella Ostiense
01 Marzo 2026
Invenzione Sentinel-Bio guardiano silente a fianco dei più deboli..
24 Febbraio 2026
Incendio a Pietramurata: fiamme si propagano tra le abitazioni in via Alla Busa
22 Febbraio 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326