OUTERNET è la società che ha messo punto una nuova invenzione che partirà l’11 Gennaio 2015, e che promette INTERNET gratis senza più nessun limite.
Infatti l’dea è nata per poter utilizzare INTERNET in qualsiasi posto del Mondo al di fuori di controlli di censura oppure in caso di gravi calamità naturali.
Fino ad oggi INTERNET con i suoi limiti copre il 40 % della popolazione (2,7 miliardi di persone)
L’idea di Outernet è intenzionata a trovare la risposta al quesito riducendo il digital devide attraverso una connessione gratuita trasmessa dallo spazio.
Outernet trasmette le pagine web a dei satelliti che gravitano attorno alla Terra. I satelliti a loro volta inviano sulla terra i suddetti contenuti, rendendoli fruibili su tutto il pianeta.
Il progetto inserito in INDIEGOGO per richiedere “sponsor di supporto” alla realizzazione, ha visto in meno di 6 mesi superare di gran lunga il budget richiesto di 200.000 $ (ad oggi 364.000 $) quindi l’iniziativa che termina l’11 gennaio 2015 si è meritatamente aggiudicata il nulla òsta per l’attivazione.
LINK di INDIEGOGO: https://www.indiegogo.com/projects/lantern-one-device-free-data-from-space-forever .
Per maggiori informazioni in merito:
http://www.techtimes.com/articles/20431/20141119/lantern-a-mobile-device-that-brings-forth-free-wi-fi-internet-access-for-all.htm
http://www.wired.it/tv/outernet-linternet-gratis-viene-dallo-spazio/ .