Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Sport

La Sindaca Raggi premia Claudio Ranieri

La Sindaca Raggi premia Claudio Ranieri
Pubblicato il 30 Marzo 2017
da AntonioChiera.
Italia, Lazio
X facebook telegram mail whatsapp

È davvero un grande piacere per me consegnare a Claudio Ranieri la Lupa Capitolina, onorando in questo modo la straordinaria carriera sportiva di un romano DOC. Sono queste le doti che riconosciamo oggi a Claudio Ranieri con il conferimento della Lupa Capitolina. A lui va il nostro Grazie Mister. Sono queste le parole della Sindaca di Roma Virginia Raggi
Claudio Ranieri ha doti di grande sportivo, sia da calciatore che da allenatore; ma non è soltanto per questo che l’amministrazione ha deciso di conferirgli una delle sue onorificenze più prestigiose.
I tifosi ed i calciatori, non soltanto quelli delle squadre dove ha giocato o allenato nel corso della sua vita, gli riconoscono universalmente grandi doti umane di simpatia e serietà. Doti che lo hanno portato al successo non soltanto in Italia.
Ranieri ha portato in alto il nome della città di Roma, rendendo orgogliosi gli Italiani e tutti i Romani. È negli occhi di tutti la festa che ha accompagnato l’incredibile vittoria del Leicester City in Premier League: una squadra capace di vincere uno dei campionati di calcio più difficili e competitivi del mondo, sbaragliando la concorrenza di squadroni frutto di investimenti milionari.
Questo “testaccino” di cui siamo orgogliosi ha fatto intendere che con il sacrificio ed il lavoro costante è possibile raggiungere qualsiasi risultato, anche quelli che potevano apparire inarrivabili. Questo è lo spirito degli italiani, lo spirito della Capitale che Ranieri ha portato con sé ovunque. Uno spirito che deve essere d’esempio a tutti i cittadini.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Sport

mostra altro
Il bowling europeo fa tappa nel Lazio: al via il prestigioso campionato ESBC 2026
21 Giugno 2026
Rolex Gran Premio Roma in azzurro con Bucci
05 Giugno 2026
DISCOVER Boating Miami International Boat Show 2026
15 Febbraio 2026
Serie A Donne, Genoa-Lazio 2-5
08 Febbraio 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326