Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Sport

Kitesurf e windsurf a Porto Potenza Picena (Macerata)

Kitesurf e windsurf a Porto Potenza Picena (Macerata)
Pubblicato il 30 Settembre 2015
da etruscanwarrior.
Italia, Marche
X facebook telegram mail whatsapp

KITESURF AND WINDSURF IN PORTO POTENZA PICENA, CENTRAL ADRIATIC COAST, ITALY (September 20th, 2015).
Il kitesurfing (o kitesurf, o kiteboarding) è uno sport acquatico di recente invenzione (1999) nato come variante del surf: consiste nel farsi trainare da un aquilone (kite in inglese) che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una barra di controllo collegata al kite da sottili cavi (quattro, o cinque di dyneema, o spectra) detti linee, lunghi tra i 22 e i 27 metri. Il kitesurf si pratica con una tavola ai piedi con la quale si plana sull’acqua.
Porto Potenza Picena, frazione di Potenza Picena (l’antica Monte Santo fino al 1862), costa adriatica, provincia di Macerata, Marche, Italia. Località turistica e balneare è situata lungo la Strada Statale 16 Adriatica tra Porto Recanati (6 km a nord) e Civitanova Marche (5 km a sud). Da Macerata dista circa 25 km e da Ancona circa 40. Unico monumento di interesse è l’antica torre di avvistamento attualmente adattata a campanile della chiesa di S.Anna. Tra Porto Potenza Picena e Civitanova Marche si trova la foce del torrente Asola, lungo circa una quindicina di chilometri, che nasce presso Monte Nuovo nella campagna marchigiana a 222 metri di altitudine e sfocia nel mare Adriatico.
Tra le curiosità di questa località il fatto che i residenti invece di inneggiare alla pace tra i popoli abbiano intestato la piazza principale ad un criminale di guerra primo teorico ed esecutore dei bombardamenti aerei terroristici sulle città e le popolazioni civili (piazza Dohuet).
Riprese video effettuate domenica 20 settembre 2015.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Sport

mostra altro
LATINA SPORT ACADEMY: Serafino Cordoma responsabile Settore Giovanile Femminile
04 Dicembre 2025
Napoli, torna Lukaku per preparare il rientro
30 Ottobre 2025
Pronostici Nona giornata di Serie A
27 Ottobre 2025
TORINO -GENOA: arrivo pullman Toro. I granata carichi e pronti per la continuità
26 Ottobre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326