Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Con reparto VOLO POLIZIA Terremoto-Neve Emergenza.Operazioni

Con reparto VOLO POLIZIA Terremoto-Neve Emergenza.Operazioni
Pubblicato il 1 Febbraio 2017
da AntonioChiera.
Italia, Abruzzo
X facebook telegram mail whatsapp

Mai come in questa occasione il Reparto Volo di Pescara è stato impegnato in operazioni di soccorso in relazione ai tragici eventi dovuti al terremoto e alle intense nevicate nel Centro Italia. Gli elicotteri in certe circostanze risultano indispensabili e insostituibili strumenti di intervento, specie per raggiungere in tempi brevi luoghi inaccessibili. In questo periodo gli specialisti della Polizia, coordinati anche dalla Direzione Comando e Controllo istituito dalla Protezione Civile a Rieti, hanno portato nelle zone coinvolte dalle calamità naturali viveri, medicinali, attrezzature, strumenti salvavita e messo in salvo diverse persone.

Solo la scarsa visibilità o i temporali possono tenere a terra gli elicotteri; diversamente, in questo periodo, i due mezzi aerei dell’XI Reparto volo di Pescara sono usciti in continuazione alternando gli equipaggi che per ragioni di sicurezza devono rispettare le ore di volo.

In questo periodo di emergenza gli elicotteristi si sono trovati a fronteggiare situazioni nuove e diverse dall’ambito aeroportuale in cui normalmente operano, in quanto devono effettuare sorvoli e atterraggi in paesaggi e territori insidiosi, e in interazione con altri elicotteri in missione nella stessa area.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Operazione “Asmodeo”, scoperta una comunità pseudo-spirituale in Val di Susa
01 Ottobre 2026
Venice Climate Week 2027, Venezia chiama il mondo nell’era dell’acqua.
27 Settembre 2026
Piazza del popolo
27 Settembre 2026
SAN GENNARO 2026: SI È RIPETUTO IL PRODIGIO DELLA LIQUEFAZIONE DEL SANGUE alle ore 10,04
22 Settembre 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326