Arezzo Performance VASINO DEL BAMBINO
sabato 5 e domenica 6 dicembre si è svolta la Fiera Antiquaria ad Arezzo, sempre con cadenza mensile la prima domenica del mese e sabato precedente.
Ancora una volta il gravissimo problema dei bagni pubblici è tornato di attualità dato anche il gran nero di visitatori che hanno approfittato di due splendide giornate di sole, moltissimi sono stati i visitatori attratti dal mercatino Tirolese fortemente voluto dall’Ascom che è partito benissimo e presenta prezzi normalissimi.
ovviamente tutta l’area interessata dalla Fiera Antiquaria collegata alla varie piazze e al prato hanno brulicato di migliaia di visitatori.
nelle due giornate abbiamo ricevuto molti complimenti dai liberi cittadini aretini e dai visitatori proveniente da fuori che chiedevano il perché di tale pesante disagio, come sapete l’Amministrazione Ghinelli non rispondeva mai a nessuno prima figuriamoci adesso dopo che ha perso la partita contro i dirigenti comunisti per 10 a ZERO, baahhh, ringraziamo in modo particolare il Caffe dei Costanti e il Caffe Vasari che a causa della loro posizione strategica nel centro storico hanno sopportato migliaia di richieste di utilizzo dei loro bagni, come del resto tanti altri.
si è evidenziato però il solito problema dei visitatori che non sapevano della Fiera Antiquaria nonostante le assicurazioni comunali, infatti, non ci sono molte tracce in internet se si tolgono i media locali e sinceramente, poi lo spiegheranno in un apposito video, con questa ultima edizione del 2015 abbiamo cessato la promozione dell’evento in tutte le sue forme tanto pare esista un assessore che risolve tutti i problemi più veloce di Nembo Kid.
concludiamo segnalando che tutto il han baccano sullo spostamento da Piazza Grande poteva benissimo essere evitato data la mancanza di molti espositori, che ci parlino SEMPRE prima, altro che minacciare multe o altro.
tornando ai bagni veramente patetica la situazione dei bagni situati in via Biccheraia e nella sede della Fiera Antiquaria che non indicano i bagni. altrimenti si sporcano, insopportabili gli orari dell’ufficio Fiera sotto le Logge Vasari che aprono solo dalle 10 e fanno anche la pausa pranzo, un offesa ad espositori e visitatori e al buon senso.
fabio fioroni
coordinatore Comitato MIRSIA Mai In Riunione Sempre in azione