Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Arte e Cultura

ARCINAZZO ROMANO – Il grande pittore di arte sacra Tito Troja (1847-1916) trova il giusto riconoscimento, a cento anni d

ARCINAZZO ROMANO – Il grande pittore di arte sacra Tito Troja (1847-1916) trova il giusto riconoscimento, a cento anni d
Pubblicato il 27 Aprile 2017
da giorep.
Italia, Lazio
X facebook telegram mail whatsapp

ARCINAZZO ROMANO – Il grande pittore di arte sacra Tito Troja (1847-1916) trova il giusto riconoscimento, a cento anni dalla sua scomparsa, per le sue opere, pitture e sculture, diffuse in tutto il Mondo.
(1° video).

Libro – Biografia di Tito Troja, Valente pittore di arte sacra.

Il giorno 24 aprile 2017 nella sala della Cultura di Arcinazzo Romano, L’Associazone “Scuola di Cultura Cattolica ha presentato l’evento riguardante la presentazione del libro: Tito Troja, Valente pittore di arte sacra.

Giovanni Lozzi presidente della stessa associazione presenta gli autori della biografia del pittore: Joceline Bucard, Giovanna Mancini, Antonio Donsanti e Ilvano Quattrini, i quali hanno realizzato il libro di Tito Troja con molto impegno e rigore scientifico, abbracciando le diverse tematiche riguardanti il pittore, la sua vita e la sua arte.

La sala della Cultura era gremita di cittadini di Arcinazzo (già Ponza) ma anche di appassionati dei paesi vicini, con i rispettivi sindaci, di Affile, Trevi nel Lazio e Rocca Canterano, oltre ad esperti di arte sacra provenienti da Andria e altri luoghi ed ha accolto con molto interesse tutta la storia del pittore locale ma di fama internazionale.

L’attenzione per questo pittore, che a cento anni dalla sua scomparsa, viene giustamente rivalutata con la pubblicazione della sua biografia, guadagna un posto nella classifica dei grandi pittori italiani. Viene infatti accostato al grande Michelangelo, per l’interpretazione dei testi sacri rappresentati nelle sue splendide opere pittoriche.

Persino da oltre Oceano, precisamente da Philadelphia, il dott. Brian Kutner contattato via Facebook da Antonio Donsanti ha simpaticamente allietato il pubblico con la sua presenza.
Pubblichiamo l’evento in una sequenza di video che riguardano l’esposizione degli autori.
In questo video la presentazione del Presidente della Associazione Scuola di Cultura Cattolica, che ha avuto tra i propri fondatori Francesco Albensi, da poco scomparso.

G.D.S.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Arte e Cultura

mostra altro
MIAMI RUM CONGRESS 2025
09 Febbraio 2026
"L’ascia votiva di San Sosti"
09 Febbraio 2026
PHOTOVOGUE FESTIVAL WOMEN BY WOMEN
02 Febbraio 2026
Carnevale di Venezia 2026: il Gran Ballo di Carnevale con Bridgerton incanta il pubblico di Piazza San Marco
02 Febbraio 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326