accettereste un sussidio sociale di soli 16,67 euro? IO NO
credo che il Comune di Arezzo abbia il triste record negativo nel mondo intero per avermi concesso un sussidio sociale, tra l’altro non richiesto, di 50,00 euro per 3 mesi e quindi un bel sussidio sociale mensile di soli 16,67 euro con la tremenda formula dei voucher.
ricordo che a seguito della perdita del lavoro e di una ingente somma di denaro dopo avere lavorato per 4 anni alla promozione degli affreschi di Piero della Francesca e dell’intero territorio aretino sono stato preso in carico dai servizi sociali dal Comune di Arezzo e adesso ricevo una lettera in cui mi si comunica lo straordinario aiuto senza specificare altro.
sono in attesa di un alloggio di edilizia popolare da 13 anni e da 3 ho l’appartamento in cui sono corretto a vivere INAGIBILE e per il quale il Comune di Arezzo si è impegnato a pagarmi le bollette del metano e trovarmi una sistemazione alternativa decente, progetto che racchiude anche una bruttissima storia molto vicino allo stalking sociale.
vi suggerisco di visionare il video per comprendere meglio non solo il mio caso ma la terribile situazione delle Politiche Sociali del Comune di Arezzo che ha anche deciso, senza comunicarlo ai diretti interessati naturalmente, di sospendere i pagamenti dei servizi luce, acqua e metano, per cui io con i 16,67 euro mi dovrei pagare le tre billette dei servizi.
scriverò unaz formale lettera al Comune di Arezzo in cui ringrazio del provvedimento a mio favore ma ci rinuncio molto volentieri, chiederò inoltre i dati e i numeri, non i nomi, relativi alla concessione dei sussidi sociali e i relativi importi.
faccio notare, solo per fare un esempio, che sono stati annunciati, nonostante l’aumento della richiesta, tagli del 33% sul servizi di assistenza domiciliare per gli anziani indigenti con gravi problemi di salute.
ricordo che ho proposto al Consiglio Comunale la realizzazione di un Consiglio Comunale destinato solo alle Politiche Sociali con formula aperta per facilitare la possibilità di fare intervenire ette quelle realtà di imprese e associazioni aretine che gravitano intorno al sociale, naturalmente sono ancora in attesa di risposta.
a presto
fabio fioroni
presunto assistito delle Politiche Sociali del Comune di Arezzo superottononcista