Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

A FORIO SCIOPERANO I LAVORATORI DELLA N.U.

A FORIO  SCIOPERANO I LAVORATORI DELLA N.U.
Pubblicato il 23 Novembre 2015
da Gennaro.Savio.
Italia, Campania
X facebook telegram mail whatsapp

A FORIO I LAVORATORI DELLA N.U. SCIOPERANO PER IL MANCATO PAGAMENTO DELLO STIPENDIO DI OTTOBRE, DOMENICO SAVIO: “VIA LA EGO-ECO DA FORIO”

di Gennaro Savio

a Forio immondizia non raccolta e rifiuti che giacciono per strada in seguito allo sciopero fatto dai dipendenti della Ego-eco, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel comune all’ombra del Torrione. I lavoratori, dopo che venerdì scorso avevano tenuto un’assemblea sindacale, hanno deciso di incrociare le braccia perché non hanno ancora percepito lo stipendio di ottobre. ”Non possiamo fare la spesa ed è praticamente impossibile pagare le bollette senza percepire lo stipendio. Cosa dobbiamo fare per sopravvivere, dobbiamo andare a chiedere l’elemosina fuori la chiesa?” si chiedono i lavoratori davanti alla nostra telecamera. Il Consigliere comunale di opposizione Domenico Savio, appreso della mattinata di protesta, si è recato presso il parcheggio antistante Cava dell’Isola dove, oltre a solidarizzare con i lavoratori, ha detto con forza che è giunto il momento che a Forio cessi l’attività della Ego-eco.
DOMENICO SAVIO: “VIA LA EGO-ECO DA FORIO”
“Come Consigliere comunale di opposizione a Forio e come Segretario generale del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista – ha dichiarato Domenico Savio – non potevo non sentire il dovere di venire qui tra i lavoratori della Ego Eco in sciopero dopo diverse assemblee che hanno tenuto per rivendicare il diritto allo stipendio. Il problema è politico perché se a Forio avessimo una amministrazione del popolo, una amministrazione dei lavoratori, avrebbe già risolto il problema. Il Comune paga la ditta e perche i lavoratori non vengono pagati? Sono già tantissime le inadempienze della Ego Eco che io ho più volte denunciato all’interno del Consiglio comunale. Questa ditta inadempiente – ha sottolineato Savio – sarebbe dovuta essere mandata già via da Forio e invece l’amministrazione comunale è complice di questa situazione. Se io fossi oggi il sindaco di Forio chiamerei la Ego Eco e gli direi: ‘tu devi pagare subito questi lavoratori, se non li paghi io ti tolgo l’appalto’. Questo dovrebbe fare un sindaco che stia vicino alle esigenze di vita dei lavoratori per poter sfamare le proprie famiglie. Mi auguro – ha concluso Domenico Savio – che dopo questa ennesima giornata di sciopero, la ditta che gestisce il servizio N.U a Forio corrisponda immediatamente gli stipendi e che l’amministrazione comunale, a partire dal sindaco Francesco Del Deo, avverta subito il dovere di intervenire e di imporre alla Ego Eco la soluzione del problema”.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Incendio Pam Torino: colonna di fumo in via XX Settembre, pompieri in Azione!
23 Dicembre 2025
SCANDALOSO. Azienda napoletana fa dormire dipendente in auto in trasferta
22 Dicembre 2025
Bergamo Babbo Bikers 2025
14 Dicembre 2025
ASSURDO. MILANO AUTO SU PISTE CICLABILI
12 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326