di Antonio Chiera | Lunedì 5 gennaio 2026, ore 19:24, Orbassano (Torino) – Il freddo non ferma la festa in Piazza Umberto Primo: Club Alpino Italiano apre la serata, Befana dal campanile, dolcetti per bimbi e vin brulè per tutti. La sindaca Cinzia Maria Bosso brinda agli intervenuti
Piazza gremita, bimbi con gli occhi al cielo, campanile illuminato: a Orbassano la Befana arriva dal CAI, regalandoci un’onda di caramelle e calore alpino. Nonostante il gelo, famiglie unite in un rito che sa di casa. La sindaca Bosso sigilla la serata con auguri sentiti.
Tradizione rispettata a Orbassano. La Befana è stata accolta con tutti gli onori.
Serata gelida, ma Piazza Umberto Primo straripante di gente. Preceduta dalla discesa del Club Alpino Italiano sezione di Orbassano, le vie del centro pullulano di bambini.
Dal campanile della chiesa, fa il suo ingresso trionfale. Cascata di caramelle per i più piccoli; per i grandi, cioccolata calda e vin brulè dagli alpini.
La sindaca Cinzia Maria Bosso rivolge gli auguri: «Che la Befana porti dolcezza e gioia nelle vostre famiglie, rafforzando i legami della nostra comunità».
Un momento che scalda i cuori, nonostante il freddo.