Massimo Paracchini è stato invitato da Artbox.Groups di Zurigo a video esporre un’opera dal 17 al 19 di ottobre nel rinomato Carrousel du Louvre situato nel cuore di Parigi a pochi passi dalla Piramide del Louvre. È considerato uno dei luoghi culturali più iconici e più importanti, dove espongono artisti emergenti e affermati provenienti da tutto il mondo. La fiera “Art Shopping” è l’evento di arte contemporanea che si tiene al Carrousel du Louvre e si conferma come uno dei più significativi eventi di arte contemporanea oltre che essere una festa gioiosa dell’arte. Il vernissage avrà luogo il 17 ottobre dalle ore 20:00 alle 23:00. L’edizione autunnale si svolgerà dal 17 al 19 ottobre ed è un appuntamento particolarmente importante durante la “Paris Art Week” per amanti dell’arte, collezionisti, ma anche per curiosi o giovani interessati per la prima volta a scoprire l’arte.
Nell’opera di Paracchini che sarà in video esposizione a Parigi con il titolo “Magmatic Kromoexplosion Vortex in Psychedelic Trance” viene rappresentato un grande vortice in Kromoexplosion da cui fuoriesce tutto il flusso magmatico lavico dalle infinite cromie come in una primordiale eruzione vulcanica che parte dalle profondità del pensiero, della mente e del cuore dell’artista ed è in grado di espandersi con la sua immensa forza esplosiva in tutto il cosmo e di generare con il suo eterno movimento rotatorio uno dei tanti universi possibili.
Questa nuova visione nasce sempre da uno stato di psychotrance assoluta dell’artista, cioè di estasi totale della sua mente, del cuore e dello spirito, al di fuori di tempo e spazio, dalla sua energia psichica profonda in continua metamorfosi e in perenne espansione, che ha la forza di coinvolgere tutto e di rigenerare nuovi universi attraverso la deflagrazione iniziale magmatica di un atomo – vortice.