LE MARIE DI VENEZIA AL CARNEVALE 2026
Martine Diop Bullo è la Maria del Carnevale 2026
La giovane è stata eletta al termine della Cena di Gala ospitata nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia e condotta dal Principe Maurice Agosti.
Martine ha 18 anni ed è di Mestre. Studia Digital Management a Ca’ Foscari e le piace viaggiare; a breve tornerà in Cina, luogo da lei amato. Ha praticato danza per molti anni e le giornate passate durante il Carnevale le hanno regalato gioia e felicità.
“Mi sono iscritta al concorso da sola per provare delle emozioni legate alla mia città. Mia mamma e mia nonna mi hanno da subito appoggiata e saranno loro che chiamerò subito per condividere questa gioia. Ringrazio tutte le mie compagne di viaggio e chi ci ha aiutato in questo percorso”.
Ad incoronare la Maria del Carnevale 2026, assieme alla patron Maria Grazia Bortolato, è stata Elena Sofia Cesca, Maria del 2025, che ha così ceduto la simbolica corona realizzata dallo scultore veneziano Giorgio Bortoli, alla nuova reginetta della rievocazione storica delle Marie.
Tra le 12 Marie è stata premiata come Maria del Gazzettino, espressione del voto dei lettori dello storico quotidiano, Azzurra Galvan, modellista ed arredatrice.
Nata a Venezia, vive a Marcon e ha 27 anni: “Sono felice oggi come lo sono stata quando mi hanno selezionato” ha commentato dal palco della Fenice.