Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

“Io credevo in te” corto di denuncia contro l’abbandono dei cani con Nunzio Bellino

“Io credevo in te” corto di denuncia contro l’abbandono dei cani con Nunzio Bellino
Pubblicato il 29 Giugno 2021
da Office-Press.
Italia, Campania
X facebook telegram mail whatsapp

“Io credevo in te” il cortometraggio contro l’abbandono degli animali

Nasce una campagna contro l’abbandono degli animali domestici, triste fenomeno particolarmente diffuso in Estate e non solo. Promotore dell’iniziativa, Giuseppe Cossentino, autore del cortometraggio “Io credevo in te” che ha colto subito l’idea dell’attore e personaggio tv Nunzio Bellino che è anche il protagonista del lavoro ed un animalista convinto che ancora una volta ha messo la sua potente immagine a disposizione per una giusta e nobile causa.

Il corto in rete è già un grande successo di visualizzazioni e condivisioni sui vari social. Il motivo? L’abbandono di animali, nonostante l’inasprimento delle pene, non si è affatto fermato, anzi continua e l’arrivo del caldo torrido di certo non aiuta, complicando le cose.
Così la campagna animalista “ Tu non lo faresti mai, vero? “Non c’è peccato piu’ vergognoso, nell’ingannare chi crede in te!” L’opera cinematografica ha come obiettivo quello di sensibilizzare e di far passare il concetto che non solo abbandonare è sbagliato, ma che uomo e animale possono “salvarsi” vicendevolmente come accade nella trama ai protagonisti.

“Il corto è a disposizione di tutti – spiega il regista Cossentino – Io, ho messo la mia professionalità e cuore in questo nuovo progetto. Non ho certamente la presunzione di ritenere che possa risolvere il problema e chiaramente esistono tanti altri modi utili e forse anche superiori di aiutare gli animali che io per primo adopero, ma sensibilizzare non è mai sbagliato e l’obbiettivo è condividere il più possibile per far capire anche a chi considera gli animali ancora degli esseri inferiori, che meritano lo stesso rispetto che vorremmo noi. Anche perché, oltre a poter fare una brutta fine, come spesso purtroppo capita, possono essere anche involontari autori di incidenti stradali.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Venezia Incantata. La città che accende i sogni delle sue giovani muse
09 Febbraio 2026
CARNEVALE DI VENEZIA è anche cultura delle arti
09 Febbraio 2026
CARNEVALE DI VENEZIA
08 Febbraio 2026
Carnevale di Venezia open day 31 gennaio 2026, l'artista Norberto Wittwer lancia l'idea di interpretare il carnevale in chiave attuale
02 Febbraio 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326