NEW YORK 05 Agosto 2025
incetta di premi per la pellicola tutta sarda “Bandidos e Balentes ” il codice non scritto” del Regista e Produttore sardo Fabio Manuel Mulas.
Il Regista Bonese, conquista la sua nona vittoria consecutiva a New York, è notizia delle ultime ore, che la pellicola sarda super premiata nel Mondo, ha conquistato la giuria internazionale del Liberty Film Awards , eccellenza delle rassegne newyorchesi, conquistando il podio come Miglior Film del Festival 2025.
Il giudizio insindacabile della giuria formata da produttori ,critici e registi della settima arte lo ha decretato vincitore con la seguente motivazione: – storia di spessore culturale identitario, riprodotta con cura e parsimonia nei dettagli, in un contenitore culturale e linguistico che rispecchia le realtà di almeno 6 continenti, una pellicola che racconta fatti storici e veritieri di un’epoca non molto lontana .
La pellicola “Bandidos e Balentes il codice non scritto” è una delle rare pellicole che dalla sua uscita nel 2017 dettiene il record delle pellicola più premiata della storia del cinema Sardo con i suoi 188 awards in 107 Nazioni, continua la sua inarrestabile ascesa nei festival di tutto il Mondo .
Donato Di Giorgio
Los Angeles DC
Riproduzione riservata ©