Anche quest’anno il prossimo 8 novembre si terrà al Palazzo Gozzani di Treville di Casale Monferrato il Galà d’autunno organizzato da Famiglie Storiche d’Italia, Historical Families of Europe e Circolo dei 100 e non più 100. L’evento precede e annuncia il “Gran Ballo dei 100 e non più 100” che si tiene ogni anno a fine maggio nel prestigioso palazzo casalese.
Nell’occasione, alla presenza delle famiglie aristocratiche più importanti d’Europa, si terrà la finale dell’ “Heritage & Tradition of Europe Award”, il premio creato dall’associazione culturale pavese Heritage & Tradition of Europe, giunto all’ottava edizione. Saranno premiati i talenti selezionati dalla giuria nelle categorie letteratura, poesia, cinema, dell’arte e del design.
I vincitori delle categorie musica classica e lirica si esibiranno per gli oltre 100 ospiti della serata ideata da Pierfelice degli Uberti, segretario generale di Historical Families of Europe e Maria Loredana Pinotti, Presidente dell’Associazione Italiana di Genealogia. I finalisti dell’edizione 2025 di Heritage & Tradition of Europe Award sono Patrizia Marzillo e Paolo Zampetti per la sezione poesia, Francesca Daccò e Marco Gallotti per la sezione narrativa, Giovanni Ribichesu e Olga Medyanic per la sezione Musica classica e Lirica, Stefano Bressani per la sezione Arte, Cecilia De Liberti per la sezione cinema, Antonio Patriarca per la sezione Design. Partner del premio sono Radio Bunker di Ferrara e Radio Freccia Network di Reggio Calabria.