Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Arte e Cultura

Esce ANSIETÀ. Il nuovo singolo di Veronica Di Nocera

Esce ANSIETÀ. Il nuovo singolo di Veronica Di Nocera
Pubblicato il 4 Aprile 2023
da francescofusco.
Italia, Campania
X facebook telegram mail whatsapp

ANSIETÀ è il nuovo singolo della cantautrice campana Veronica, disponibile ovunque dal 31 marzo. Il brano, scritto dalla stessa Veronica e prodotto dal musicista californiano Fantom, è distribuito da BELIEVE.

Dopo il successo del singolo TAROCCHI, la cantautrice ritorna sulla scena musicale con un brano dalla connotazione sperimentale, sia sonora che testuale. Infatti, ANSIETÀ è caratterizzato da un sound elettronico, che orbita attorno ad un pop sperimentale dal carattere forte, in cui convergono sonorità elettropop e sonorità dark pop.

Come afferma la stessa Veronica «per il mio nuovo singolo ho scelto di utilizzare suoni elettronici, che potessero mettere in risalto il testo. Racconto, infatti, cosa si prova a vivere in uno stato di ansia perenne, causata dall’alterata percezione che spesso sviluppiamo di noi stessi e che, in molti contesti, ci fa sentire imperfetti o non all’altezza di determinate situazioni. Questa visione distorta ci convince che anche gli altri possano vederci in quest’ottica negativa.

ANSIETÀ segna la chiusura del percorso precedentemente intrapreso dalla cantautrice, anticipando l’uscita del suo primo e atteso EP. Infatti, l’intento di Veronica è quello di proporre un singolo che si ponga come punto di rottura e distacco dalle sonorità e dalle tematiche che verranno affrontate nel suo prossimo progetto.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Arte e Cultura

mostra altro
Concluso il Congresso INTEGRALAB all’Ospedale Monaldi
04 Dicembre 2025
Lajos Kossuth e Giuseppe Mazzini
03 Dicembre 2025
Totò e la sua Napoli - Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito
01 Dicembre 2025
Colonnello Schneider – 4. Latenza | Poemi Operativi
01 Dicembre 2025
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326