La Polizia di Stato ha arrestato oggi, 8 agosto, a Genova un uomo accusato dell’omicidio avvenuto a Torino il 30 luglio in corso Giulio Cesare, nel quartiere Dora Vanchiglia.
La vittima, un cittadino nigeriano, era stata uccisa a coltellate al termine di un violento alterco, che gli investigatori collegano a tensioni per il controllo dello spaccio nella zona.
Il presunto aggressore, anche lui nigeriano e nato nel 1991, si era dato alla fuga subito dopo il fatto, lasciando la città nelle ore successive.
Decisivo il lavoro della Squadra Mobile di Torino, che ha analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza e ascoltato diversi testimoni. In un appartamento di Torino sono stati ritrovati alcuni vestiti dell’aggressore, ancora sporchi di sangue.
In base agli elementi raccolti, la Procura di Torino aveva emesso già il 1° agosto un provvedimento di fermo.
Le ricerche si sono spostate a Genova, dove l’uomo è stato rintracciato e arrestato nel quartiere Marassi, all’interno di un appartamento dove si era rifugiato con l’aiuto di un connazionale. Al momento del fermo, presentava una ferita da taglio all’avambraccio.
Il caso è ancora nella fase delle indagini preliminari, e l’indagato è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva.