Youreporter
Profilo
Modifica Dashboard Logout
menu
chiudi
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  • Cronaca
  • Animali
  • Meteo
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Home
  • Come funziona
  • Playlist
    • Maltempo
    • Cronaca Italiana
    • Animalia
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia-Romagna
    • Friuli-Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Trentino-Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
    • Estero
  1. Home
  2. Cronaca

Almaviva: Marchesini (Ugl), “Azzerati call center in Sicilia, salta accordo con Tim”

Almaviva: Marchesini (Ugl), “Azzerati call center in Sicilia, salta accordo con Tim”
Pubblicato il 17 Febbraio 2022
da filippovirzi.
Italia, Sicilia
X facebook telegram mail whatsapp

Via alle procedure di cambio d’appalto: dal 28 febbraio l’azienda perderà la commessa che passerà a Comdata. Le Rsu chiedono l’apertura del tavolo di crisi ministeriale per salvaguardare l’occupazione.
Dopo mesi la trattativa commerciale con Tim si è conclusa negativamente: Almaviva non ha ritenuto sostenibili le tariffe proposte dal committente che ha così deciso di dare l’appalto a Comdata.

Ad annunciarlo sono le Rsu di Palermo convocate d’urgenza dall’azienda. Le risorse impegnate sulla commessa a Palermo sono 226, mentre a Rende 190.
“Tim – spiegano Slc Cgil, Fistel Cisl, Uiltcom Uil, Ugl Tlc – ha formalizzato in serata ad Almaviva di aver individuato Comdata come fornitore subentrante per il cambio di appalto Tim Aso in clausola sociale, che dovrà avvenire entro il 28 febbraio. Fino a tale data le attività Aso resteranno in Almaviva con un incremento di ammortizzatore di 2/3 giorni”. L’azienda avvierà le procedure di cambio di appalto”.

Per Claudio Marchesini Segretario regionale dell’Ugl Telecomunicazioni in Sicilia ”Stanno facendo lo spezzatino sociale, Enel è passata a Sistem house , Sky e Alitalia su Covisian, Wind su Network Contact e adesso ci comunicano che entro marzo tutta Tim andrà su Comdata nonché Vodafone su Catania terminerà a giugno, praticamente hanno chiuso con i call center in Sicilia”.

“Sindacati preoccupati per il futuro dei lavoratori: “Alla luce della conclusione di questo ulteriore appalto in Almaviva, che in pochissimi mesi ha cessato le attività dei principali committenti, risulta ancora più determinante l’apertura del tavolo di crisi ministeriale, già richiesto la scorsa settimana dalle segreterie nazionali. Solleciteremo immediatamente il Ministero ad un intervento utile a salvaguardare l’intero perimetro occupazionale di Almaviva Palermo”.

Trend

Maltempo in Friuli
20 Luglio 2024
Presentazione opere d'arte rimpatriate dagli Stati Uniti
05 Giugno 2024
Cervo avvistato in pieno centro a Cortina
30 Gennaio 2024

Cronaca

mostra altro
Carnevale di Venezia open day 31 gennaio 2026, l'artista Norberto Wittwer lancia l'idea di interpretare il carnevale in chiave attuale
02 Febbraio 2026
Inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2026 della Corte d’Appello di Napoli
01 Febbraio 2026
Conclusione della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani - Cattedrale di Napoli
27 Gennaio 2026
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 a Venezia
23 Gennaio 2026
  • Come funziona
  • Contatti
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • Informativa Privacy e Cookie Policy

Copyright 2025 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Data Mining Policy | Per la pubblicità : CAIRORCS MEDIA SpA - Direzione Pubblicità

RCS MediaGroup S.p.A. - Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 270.000.000,00

Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326