(Lazio) 20 dicembre 2017

Vorrei che quel domani fosse oggi – Riflessi d’amore e vita

Il mio libro “Vorrei che quel domani fosse oggi – Riflessi d’amore e vita” edito da Enoteca Letteraria nel dicembre del 2017 nacque dopo un periodo di riflessione, consigli a tentare il salto, conoscendo grandi autori presso ambienti letterari e severa autocritica. Spesso provavo l’impulso di mettere su carta i miei pensieri, prendere appunti sulle emozioni generate da eventi positivi o negativi, sui sentimenti. E così finalmente vide la luce il mio “figlio” cartaceo. Verrà presentato a Roma sabato 22 settembre h 18,30 nella nuova sede dell’Enoteca Letteraria, via S. Giovanni in Laterano n. 81

RICONOSCIMENTI RICEVUTI
Presso l’Accademia Internazionale Francesco Petrarca di Capranica:

Concorso Unicef “La Pigotta”………. 1° classificato con la poesia “LA BALLERINA”
Concorso “De Vulgari Eloquentia”… 2° classificato con la poesia “L’ANGELICA BEATRICE”
Concorso “I Trionfi”……………………. 2° classificato con la poesia “AMORE ASSOLUTO”

Edito nell’antologia “Verrà il mattino e avrà il tuo verso” vol. XIII” di Aletti Editore con la poesia “RIMEMBRANZE”.

Edito nell’antologia “Il Federiciano 2016” per aver partecipato all’omonimo concorso di Aletti Editore con la poesia “AMORE CELESTE”.

Premiato con Diploma di Merito “Poeta dell’amore” presso l’Associazione Socio Culturale “Club della Poesia” nel concorso “2° Galà dell’Amore – Romeo e Giulietta” con la poesia “NOTTURNO”.

Edito nell’antologia “2° Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” per aver partecipato all’omonimo concorso di Aletti Editore con la poesia “RICONQUISTARE ME STESSO”.

Menzione speciale al Concorso Nazionale “Diversamente UGUALI” con la poesia
“ARMONICHE DIFFORMITÀ”.

Menzione speciale all’ XI edizione 2017 del Premio Nazionale AlberoAndronico con la silloge intitolata “L’uomo con la lavagna” contenenti le seguenti liriche:
RISONANZE MENTALI
POESIA DI UN FIGLIO
AMMONIMENTO
RICONQUISTARE ME STESSO
INCESSANTE PRESENZA ( Seconda versione)

Menzione di merito nel 4° Premio Salvatore Quasimodo SEZ. 5 per il mio libro “Vorrei che quel domani fosse oggi – Riflessi d’amore e vita”