Montagnana (Veneto) 07 settembre 2014

palio di Montagnana-cori 100%animalisti scherno vs i fantini

Comunicato Centopercentoanimalisti.

Domenica 7 settembre 2014, si è svolto il palio di Montagnana (Padova). E anche quest’anno i militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI erano presenti per contestare la corsa. che è sfruttamento e rischio anche di morte per i Cavalli.

I nostri militanti, piazzati a poche decine di metri dalla tribuna d’onore, e vicinissimi alla pista (postazione che ci siamo conquistati in 7 anni di presidi), hanno come al solito indirizzato i loro slogan e cori a organizzatori, fantini e pubblico. In particolare, è stato “ricordato” Alessandro Chiti, fantino senese responsabile della morte o del ferimento di alcuni Cavalli, il quale è arrivato primo… ma è stato squalificato per scorrettezza nei confronti di un altro concorrente.

I fantini sono stati subissati di cori, al loro passare. Qualche tensione con qualche spettatore, ma la maggior parte preferiva allontanarsi velocemente. Da notare i palchi e gli spalti quasi vuoti, un calo notevole di spettatori rispetto ai primi anni. Quando i palii, e qualsiasi altro evento che usi Animali, saranno proibiti, vorrà dire che siamo finalmente progrediti come civiltà.