Milano (Lombardia) 03 ottobre 2017

“MICHELANGELO” dI Vittorio Sgarbi al Manzoni

Pilastro della tradizione teatrale è lo stimolo per la ricerca di creatività a volte anche ribelle, e personalizzarla su più indirizzi articolati.
Quest’anno l’offerta del teatro Manzoni Milano si arricchirà di alcune novità di supporto alla funzione divulgativa e culturale.
Proseguendo la positiva esperienza di Caravaggio della scorsa stagione, e deliziare il pubblico che potrà goderne fino all’otto di ottobre, il professore Vittorio Sgarbi con MICHELANGELO, “sconvolgerà” la “piccola oasi” di grande cultura in cui la voglia di conoscenza è sempre viva.
La linea di demarcazione segnerà, con una sferzata di ottimismo, la voglia di continuare mantenendo lo spirito originario del progetto: “Portare l’arte in teatro” e renderla assidua.
Scoprire un Michelangelo inedito, partendo da un quadretto di famigliare stupefacente arte, perfezione e desiderio di bellezza, verrà intrappolato, scomposto e ricomposto, diverrà palpabile alle molteplicità sensoriali con modalità di interazione con l’ambiente, fino a dilagare in platea.
Teatro Manzoni Milano
04 – 08 Ottobre 2017 poi continuerà il giro verso altri teatri d’ Italia.
_©Angelo Antonio Messina